2 Giugno Festa della Repubblica, il programma delle celebrazioni

Alle 10 in Piazza Vittorio Emanuele II deposizione delle Corone al Monumento ai Caduti, poi alle 18 appuntamento al Teatro Sociale di Rovigo

ROVIGO – In occasione del 78° anniversario della Fondazione della Repubblica, nella mattinata del 2 giugno 2024 si svolgerà a Rovigo la cerimonia celebrativa.

Alle 10 in Piazza Vittorio Emanuele II deposizione delle Corone al Monumento ai Caduti presso la Sala della Gran Guardia.

Alle ore 10.30 in Piazza XX Settembre inizio della cerimonia con lo schieramento dei Corpi Militari e Civili Interforze nonché delle Rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dei Gonfaloni degli Enti Locali; resa degli onori; Alzabandiera; lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica e onori finali.

Alla cerimonia parteciperà il Corpo Bandistico della Città di Lendinara.

Alle ore 18.00 del 2 giugno, presso il Teatro Sociale di Rovigo, di seguito alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Omri conferite dal Presidente della Repubblica, si terrà il Concerto per la Festa della Repubblica, organizzato con il contributo della Fondazione Cariparo eseguito dall’Orchestra Sinfonica I Filarmonici Veneti diretta dal Maestro Massimo Santaniello, con il Coro Lirico del Veneto e con la partecipazione del tenore Celso Abelo, della Soprano Marily Santoro e della Mezzosoprano Victoria Pittis.

L’ingresso al Concerto (ore 17.30) è gratuito, fino ad esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria presso il Botteghino del Teatro Sociale, in Piazza Garibaldi, a partire da domani mercoledì 29 maggio.

Contatti e orari botteghino: 

Piazza Garibaldi 14 – Rovigo, telefono 0425 25614

e mail: teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it
ORARI DI APERTURA 9.00-13.00 / 15.30-19.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie