Il club dei tifosi della Rugby Rovigo a sostegno della Fondazione Città della Speranza, sabato 14 settembre parte il tesseramento in piazza

ROVIGO – Sabato 14 settembre in piazza Vittorio Emanuele II presentazione della Rugby Rovigo Delta in vista della stagione 2024-2025, i Bersaglieri sono già entrati nelle celebrazioni del 90esimo, ma c’è anche una seconda ricorrenza da festeggiare, le 20 stagioni consecutive con le Posse Rossoblù.

Nella Sala Consiliare dello stadio Mario Battaglini, alla presenza del club manager dei rossoblù Andrea Trombini, il presidente delle Posse Rossoblù Stefano Padoan ed il vice Marco Venuto, hanno lanciato la campagna tesseramenti del club di tifosi che avverrà contestualmente alla presentazione della squadra delle ore 18, con un gazebo davanti al Bar Pedavena.


Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9

“Una stagione importante per il club – ha sottolineato Venuto – perchè festeggia le 20 stagioni consecutive al fianco della Rugby Rovigo, 20 anni sono tanti, sono arrivati tre scudetti, una Coppa Italia, qualche delusione, ma lo sport è vincere e perdere. 20 anni che siamo al seguito della squadra, abbiamo portato il famoso striscione delle Posse Rossoblù in tutti gli stadi d’Italia, per noi è motivo d’orgoglio”. 

Non solo sport, ma anche sociale, al tavolo anche Francesco Malin, referente della Fondazione Città della Speranza per Rovigo. Parte della quota del tesseramento al club andrà proprio in sostegno alla Fondazione. Posse Rossoblù che, negli anni, hanno collaborato anche con l’associazione Amici di Nicola Perin, Mondovale, in prima linea per raccogliere fondi per gli amici aquilani e per le popolazioni colpite da diverse calamità.

Andrea Trombin ha ringraziato le Posse “Un traguardo importante, un brand riconosciuto in tutta Italia, qualsiasi giocatore di rugby conosce le Posse Rossoblù, il trasporto che ci mettono e chilometri che percorrono ogni anno da vent’anni a questa parte. L’anno scorso è stata un anno eccezionale per la presenza di pubblico, atmosfere memorabili dentro e fuori dal Battaglini, e questo è merito dei tifosi rossoblù”. 

“Organizzeremo una serie di eventi durante l’anno – ha sottolineato il presidente Padoan – coinvolgendo i miei predecessori e coloro che hanno contribuito a far grande questo club, mi piacerebbe anche chiamare qualche allenatore che ha vissuto il tifo rossoblù. Non solo tamburi e tifo, ma anche sostegno alle associazioni, che lavorano nel sociale giorno dopo giorno”.

Posse Rossoblù con una tessera celebrativa, e il rinnovo della collaborazione con il birrificio Vojo (di Stefano Olivero) con la premiazione del Bersagliere di giornata, quello che incarna nella partita in esame il tipo spirito dei rossoblù.

“Siamo felici di essere legati e supportati dalle Posse –  ha sottolineato Francesco Malin – anche la Rugby Rovigo ci dà tanta visibilità, anche noi quest’anno celebriamo una ricorrenza, i 30 anni della Fondazione Città della Speranza, un triplice compleanno. La ricerca ha bisogno di essere sostenuta economicamente, ha dei costi, grazie del sostegno”

Presente per il club anche Alex Olivieri nella doppia veste di sponsor dell’associazione, doveva esserci anche Erika De Luca, assessore alla Cultura e alle associazioni, ma è stata trattenuta a Palazzo Nodari per una Giunta fiume. L’assessore ha fatto pervenire un plauso al club per il sostegno e le attività di carattere sociale. Ai tesserati del club verrà donato anche un gradito omaggio in sede di rinnovo, o nuova sottoscrizione.

Giorgio Achilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie