CEREGNANO (Rovigo) – E’ in corso presso l’Auditorium “L. Barin” di Ceregnano, il Campionato Regionale Veneto valevole per le qualificazioni al Campionato Italiano Assoluto e per il punteggio di rating internazionale, patrocinato dal Comitato Regionale Veneto della Federazione Scacchistica Italiana ed organizzato dal Circolo scacchistico rodigino.

Il torneo, si disputa sulla lunghezza di 5 turni con conclusione domenica 28 maggio e vede la partecipazione di giocatori provenienti da tutto il Veneto, per un totale di 36 contendenti molto agguerriti per la conquista dell’ambito titolo.
Cospicuo è anche il numero dei giocatori della Provincia di Rovigo, con ben 9 presenze, guidate dall’inossidabile Presidente del Circolo Scacchistico Rodigino Stefano Zanirato, e con la prestigiosa presenza della Campionessa Italiana non vedenti Erica Pezzolato di Porto Viro.

Fra i giovani emergenti locali del circolo Rodigino spiccano Martina Scaranaro e Michele Cervati ai quali spetta il delicato compito di portabandiera locali, in quanto entrambi originari di Pezzoli di Ceregnano.
La direzione del torneo è affidata all’arbitro Fide Giovanni Minei.
La premiazione, al termine dell’evento sportivo vedrà la partecipazione del Presidente del Comitato Regionale Veneto della Federscacchi ed è prevista per le ore 18,30 dell’ultimo giorno di competizione.
L’evento è aperto al pubblico.
Classifiche e turni sono visionabili sulla piattaforma dedicata www.vesus.org.
