A Loreo prenderà il via la 798esima Antica Fiera di San Michele

Un'occasione di festa e divertimento per tutto il comune di Loreo (Rovigo) che avrà l'occasione di ospitare tante persone nel suo territorio

LOREO (Rovigo) – Sabato 24 settembre prossimo, in occasione della 798esima Antica Fiera di San Michele, ritorna l’arte a Loreo con un pomeriggio ricco di eventi nella suggestiva cornice del centro storico.

Danza, musica, pittura e poesia si uniranno insieme in una giornata piena di emozioni. Dalle ore 16,30, lungo Riviera Marconi, si potrà ammirare la mostra pittorica di artisti del territorio accompagnati dalle note della “J.F.Band”, trio musicale di Parma che si esibirà sul Naviglio, e dallo spettacolo “Danzando sull’acqua” del Centro Studi Danza di Simonetta Granata.

Alle ore 18, presso la torre civica, appuntamento con la poetessa Federica Simonetto, accompagnata ai suoni da Fabio Romanato e dal tecnico Tarcisio Fogarollo ne “Ai confini con l’acqua. Tra arte, parole e suoni” spettacolo poetico itinerante.

Alle 18.30 la dottoressa Roberta Marcolongo, esperta del territorio, permetterà ai visitatori di conoscere meglio la città attraverso interessanti e particolari aneddoti con una visita guidata intitolata “L’arte nel paesaggio urbano di Loreo”. Prenotazioni al n. 346 2136030.

A conclusione dell’evento culturale, presso il teatro del Centro Sociale alle ore 21 verrà proiettato il film “Il tempo di un sogno” di Anita Gallimberti, girato anche nella cittadina loredana, appena presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022.

Ultime notizie