A Loreo si è svolta la presentazione del nuovo libro dell’autore deltino

Gianni Vidali ospite sabato scorso nella bella saletta delle manifestazioni, attigua all'antica torre cittadina "Antiquarium”di Loreo (Rovigo)

LOREO (Rovigo) – Non si ferma il tour letterario di “Leone e Otello” il libro del narratore portotollese Gianni Vidali. Infatti, sabato scorso, nella bella saletta delle manifestazioni, attigua all’antica torre cittadina “Antiquarium” a Loreo, si è svolta la presentazione del nuovo libro dell’autore deltino. 

Questa è la sua terza uscita letteraria, dopo “L’argine racconta” e “Il navigatore del Po”, ma nel cassetto è già pronta la tetralogia, con un nuovo romanzo, sempre ambientato nel suo amato Delta del Po. Racconti di gente e luoghi di un territorio unico per bellezza ambientale. 

Sandra Boscolo, responsabile della Pro Loco Loredana, nel dare avvio alla manifestazione culturale, ha tratto un breve curriculum dell’autore Portotollese. Dopo l’introduzione del Prof. Lino Pietro Callegarin, sui contenuti del libro, interessante è stata la discussione da parte dei presenti con riflessioni, domande e curiosità sui temi trattati nel libro, che spaziano su argomenti del passato, ma anche recenti. Storie e fatti accaduti a partire dagli anni cinquanta segnati dalle frequenti alluvioni, da emigrazioni di massa e miseria per mancanza di lavoro. Luciano Scarpante artista-pittore, autore della bella copertina, ha presentato un suo video inerente ai contenuti del libro. 

Al termine Sandra Boscolo ringraziando i presenti, si è augurata che il nuovo libro di Vidali, che uscirà probabilmente l’anno prossimo, possa essere presentato nell’ambito delle manifestazioni culturali in programma dalla Pro Loco di Loreo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie