OCCHIOBELLO (Rovigo) – Dopo Mario Tozzi e Tiziana Ferrario, lo psichiatra Paolo Crepet presenterà, venerdì 28 aprile alle 21, a Parole d’autore il saggio Lezioni di sogni, Mondadori. Il testo è un lungo viaggio, che pone al centro il bisogno di ripensare la genitorialità, la scuola, il rapporto tra le generazioni, il futuro. La necessità di un profondo cambiamento si scontra con resistenze, timori, egoismi difficili da vincere, freni che privano bambini e ragazzi del diritto di far nascere i propri sogni e di coltivarli, affidandosi alla capacità di sentire le proprie emozioni e di lasciarsi coinvolgere dalla passione per un progetto di vita.
Le pagine di Lezioni di sogni vogliono essere spunti, provocazioni, richiami per riflettere sul futuro delle giovani generazioni e porsi domande su che cos’è il talento e come supportarlo, come gestire il rapporto con la tecnologia e i social media, come educare alla gentilezza, al rispetto, alla complessità.
Tutti gli incontri si svolgono al teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena, direttrice artistica Bruna Coscia, presidente dell’associazione Cuore di carta. Parole d’autore è finanziato dal Comune di Occhiobello.
Parole d’autore prosegue il 5 maggio con ospite Lidia Ravera che presenterà Age Pride.