A Rovigo nasce un servizio infermieristico grazie alla collaborazione dell’Ada

Si tratta di un grande gesto di solidarietà e un impegno attivo di prevenzione e attenzione alla salute destinato a tutti.

ROVIGO – L’Associazione di volontariato per i diritti degli anziani (Ada con Rovigo) porta con piacere a conoscenza tutta la cittadinanza di Rovigo e provincia che, presso la propria sede di Rovigo in viale Trieste 13, accanto alle attività che già fa da dicembre (progetti e iniziative di carattere culturale intergenerazionali, attività di accoglienza, facilitazioni per i più deboli all’uso dei servizi, promozione dell’invecchiamento attivo, turismo sociale, progetti culturali, progetti di animazione nelle case di riposo), è stato attivato un presidio infermieristico che sarà attivo tutti i martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. 

Un servizio nato come lettura delle necessità del territorio rodigino e dalla disponibilità di personale infermieristico volontario specializzato. Il servizio, totalmente gratuito, consiste nel rilevare la pressione arteriosa del polso, i valori di glicemia e saturazione di ossigeno; il tutto viene trascritto su scheda individuale che viene consegnata alla persona. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie