A Solesino sabato 24 agosto la finalissima di Miss Veneto

L’entusiasmo del sindaco Elvy Bentani. La vincitrice avrà la possibilità di partecipare direttamente alla finale nazionale di Miss Italia

SOLESINO (Padova) – Anche quest’anno sarà Solesino ad ospitare la finalissima di Miss Veneto titolo valido per l’ottantacinquesima edizione di Miss Italia, si terrà sabato 24 agosto alle ore 21 in Piazza Martiri di Cefalonia, lo comunica con grande soddisfazione il Sindaco Elvy Bentani che si dice onorato di ospitare per il secondo anno consecutivo la finalissima regionale. 

È bene ricordare che Miss Italia, fa parte della storia, delle tradizioni e del costume italiano; con questo importante evento a livello nazionale, Solesino conferma la sua vocazione di Paese del Commercio, dell’ospitalità e della bellezza. L’evento è curato dal Comune di Solesino con il coordinamento e la direzione artistica dell’agenzia Moda Show di Paola Rizzotti e lo spettacolo sarà presentato da Michele Cupitò. La serata prevede la sfilata delle concorrenti le 40 aspiranti Miss, provenienti con le loro famiglie da tutto il Veneto, in quattro momenti differenti, il primo in abiti personali scelti direttamente dalle ragazze, il secondo sfilata con il body istituzionale di Miss Italia, il terzo sfilata in costume, il quarto le concorrenti si esibiranno in canti, recite, balli, evidenziando i loro talenti. 

Al termine, dunque, sarà eletta la vincitrice che otterrà il titolo di “Miss Italia Veneto 2024” e la possibilità di partecipare direttamente alla finale nazionale di Miss Italia. Sarà poi assegnata anche la fascia di Miss Social Veneto. “La nostra Comunità è pronta per accogliere la finale dell’ottantacinquesima edizione di Miss Italia Veneto, una competizione molto seguita, che celebra non solo la bellezza, ma l’impegno e il talento delle giovani concorrenti. Questo evento contribuisce a rendere “Solesino, ancora una volta, protagonista di manifestazioni di grande richiamo”, le parole del Sindaco Elvy Bentani. “Inoltre sarà l’ennesima occasione per accendere i riflettori sul tema delle donne, le quali devono sentirsi libere di essere se stesse, perché la bellezza non è una colpa, bensì un valore aggiunto del loro talento”. 

“La serata di sabato – sottolinea Bentani – inizierà con un momento dedicato alle ‘Volontarie del Centro Veneto Progetti Donna’ che faranno diversi interventi e porteranno delle esperienze ‘vive e crude’ sulle tragedie del femminicidio che purtroppo con sempre maggior frequenza colpiscono la nostra società con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa piaga sociale. “Ci saranno tanti ospiti – conclude Bentani – Solesino celebra la bellezza con una manifestazione che è una importante vetrina per le numerose attività commerciali della nostra meravigliosa Comunità che, ogni giorno di più, sta valorizzando il centro storico, e questo non può che essere un vanto per la mia Amministrazione. Sarà una serata all’insegna del divertimento e della felicità”.

Intanto, nell’attesa dell’elezione di “Miss Veneto”, la Baia del Forte a Forte Marghera (Venezia) ha ospitato la finale regionale dove è stata eletta “Miss Cinema Veneto”, fascia vinta da Maria Antonietta Marino vent’anni di Giacciano con Baruchella (Ro), che lavora nell’azienda di famiglia nel settore della ristorazione ed eventi ha inoltre la passione del disegno  e della recitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie