ADRIA (Rovigo) – Successo e tanto gradimento per la serata di inizio primavera denominata “Tra gusto & folklore” all’insegna della più genuina allegria, delle tradizioni, della cultura e della solidarietà, svoltasi nei giorni scorsi ai piedi del Canalbianco, presso l’azienda agrituristica “La Salute” di Adria. Il gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe è stato organizzatore e protagonista nelle sale della tenuta di Cà Garzoni. Una settantina i partecipanti per gustare le specialità della gastronomia polesana, intervallate dalle cante e ballate dei Bontemponi, che hanno saputo divertire tutti anche con alcuni siparietti molto umoristici.
Ottima la cura dei dettagli dove ognuno aveva il segnaposto personalizzato ed i menù con le indicazioni delle materie prime prodotte dall’azienda, preparati come sempre da Nicola Donà, fonico e segretario dell’associazione. Tra i commensali Claudio Braga presidente dei pensionati della Coldiretti di Adria, Nerino Albieri, cultore di storia locale di Bottrighe, Dorina Burattin e Antonio Marcato della gemellata pro loco “Vita d’altri tempi” di Correzzola, ed una rappresentanza della gemellata banda cittadina di Porto Viro con l’ex vice sindaco Doriano Mancin, onorario dei Bontemponi, ideatore e tra i fondatori della banda della sua città.
La serata, quindicesima edizione, era dedicata alle iniziative di solidarietà portate avanti dal gruppo nei confronti delle malattie genetiche e tumorali promuovendo così la loro 32^ “Serata d’Onore”, che si terrà sabato 1 luglio alle 21 nel giardino della scuola materna di Bottrighe. Alla signora Paola Zago, padrona di casa insieme al figlio Fabio Crepaldi, a nome del gruppo è stato infine donato un omaggio floreale.