Adria continua a sostenere le famiglie in difficoltà

Fino al prossimo 8 luglio, le famiglie in difficoltà potranno chiedere aiuto per un sostentamento economico (Rovigo)

ADRIA – “Le famiglie avranno tempo fino all’8 luglio 2022 per presentare mediante procedura online, le domande per richiedere degli aiuti economici”. A darne notizia l’assessore ai servizi sociali Sandra Moda che sottolinea che il sostegno economico è previsto per determinate categorie.


Possono accedere famiglie con figli minori, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà, famiglie numerose o con parti trigemellari e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui uno almeno minorenne.

Il Budget complessivo a disposizione per i progetti verso le famiglie fragili  ammonta complessivamente a circa 33mila euro, oltre ai duemila euro di spese necessarie per i compiti amministrativi di gestione.

Risorse economiche regionali destinate ad Adria, come ente capofila per tutto l’ambito territoriale sociale del distretto 2 dell’azienda Ulss 5 Polesana.

L’Isee dei richiedenti non deve superare i 20mila euro. Il modello dell’istanza può essere scaricato dal sito www.comune di Adria e fatto pervenire all’ufficio protocollo o via Pec al seguente indirizzo: protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Assistenza Sociale al numero 0426.941387, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle  12.30. sportelloperlafamiglia@comune.adria.ro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie