Adria è uno spettacolo  

Due spettacoli di teatro/musica che porteranno sul palco del teatro Comunale del Popolo di Adria (Rovigo)  Paola Turci il 10 marzo e Roberto Ciufoli il 13 maggio

ADRIA (Rovigo) – Conto alla rovescia per il tanto atteso concerto di Daniele Roccato (LEGGI ARTICOLO), il contrabbassista e compositore di fama internazionale,  che  si esibirà venerdì 3 febbraio al Teatro B.C. Ferrini nell’ambito di Suoni d’Acqua, Il festival inserito nella rassegna teatrale adriese.

Vengono nel contempo annunciati gli spettacoli previsti per il cartellone del Teatro Comunale: “la rassegna teatrale diffusa organizzata nei teatri della nostra città sarà arricchita con due anteprime per il Veneto – annuncia il Sindaco Omar Barbierato – due spettacoli di teatro/musica che saranno portati sul palco del teatro Comunale del Popolo,  da Paola Turci il 10 marzo e Roberto Ciufoli il 13 maggio”

“Paola Turci proporrà lo spettacolo “Mi amerò così”, scritto  con Alessandra Scotti prendendo spunto dall’omonimo libro autobiografico della cantautrice romana dove, oltre a raccontare se stessa, e a dar voce  a persone che hanno avuto un importante ruolo nella sua vita, interpreterà alcune canzoni per lei fondamentali” entra nei dettagli il direttore artistico Massimo Salasnich. Paola Turci in questo spettacolo si racconta in maniera sincera e talvolta divertente: “porto sul palco  uno dei grandi insegnamenti che la vita mi ha donato: qualunque cosa accada… Mi Amerò Lo Stesso”.

”L’altra prima assoluta per la nostra regione – prosegue Salasnich – sarà con  Roberto Ciufoli  in “Oh! diss’ea”, una analisi comica del poema Omero e quindi del viaggio di Ulisse, fatta con l’intervento musicale del grande jazzista Maurizio Camardi ai sassofoni e duduk”.

“Gli appuntamenti dedicati al teatro di prosa, poi, prevedono sul palco del  Teatro Comunale del popolo, la  commedia intergenerazionale con Corrado Tedeschi e la figlia Camilla con “partenza in salita”,  prevista per il prossimo 26 febbraio in pomeridiana – annuncia il primo cittadino – mentre il 15 aprile  con “Uno, nessuno e centomila”di Pirandello, salirà  sul palco  la Nuova compagnia di Enzo Rapisarda che l’anno scorso il pubblico del Comunale salutò con applausi scroscianti al termine de “il berretto a sonagli”

Ricordiamo che i biglietti per il concerto “Notturni”di Roccato, possono essere acquistati anche in Pro Loco. Informazioni e dettagli su biglietti e campagna abbonamenti della stagione del Teatro Comunale saranno resi noti nei prossimi giorni.

Ultime notizie