ADRIA – Nella giornata di venerdì 6 maggio è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la rotatoria che sorgerà ad Adria alla fine del cavalcaferrovia tra via Pozzato e via Filiberto, ovvero delle principali direttrici comunali provenienti dalle città di Rovigo e Cavarzere, che si intersecano in un triplo incrocio pericoloso.
Per accedere alla domanda di finanziamento regionale, il dirigente al terzo settore di Adria, “Lavori Pubblici – Gestione Patrimonio – Manutenzione – Ambiente – Comunicazione”, ha provveduto alla redazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’opera, che contabilizza una spesa complessiva di 400.000 euro e prevede il cofinanziamento da parte del Comune di 200mila euro..
Un progetto importante che andrebbe a salvaguardare la sicurezza degli automobilisti e di coloro che transitano in queste strade, visti anche i numerosi incidenti che vi sono da anni.
“Un intervento di sicurezza stradale inserito tra gli obiettivi della programmazione della nostra amministrazione civica –afferma l’assessore Marco Terrentin– Una pianificazione che prevedeva il piano delle asfaltature, la messa in sicurezza dei ponti, la ciclabile Adria-Valliera e la rotatoria in via Chieppara.
Opere pubbliche per le quali abbiamo ottenuto i finanziamenti, vincendo i bandi ai quali abbiamo partecipato con progetti ben studiati e seguendo nel contempo la pubblicazione dei bandi pubblici”