ADRIA (Rovigo) – Dopo il successo riscontrato in tutto il nord d’Italia, arrivando dalle ultime tappe del lido di Rosolina Mare, il circo Rossi torna per la sua terza volta ad Adria, a distanza di circa un anno.
“Siamo molto felici di tornare ad Adria- afferma l’artista Aline Jarz- ci siamo trovati bene in questa città e abbiamo sempre riscontrato calore e tanta accoglienza”. Il complesso installerà il suo tendone nell’area parcheggio del centro commerciale Il Porto di piazzale Rovigno.
Debutta venerdì 6 settembre alle 21.15 e rimarrà in città dieci giorni, proponendo tutte le sere alle 21.15 il suo spettacolo sino a domenica 8 settembre. Lunedi 9, martedì 10 e mercoledì 11 settembre il circo sarà a riposo con gli spettacoli per la registrazione di alcune riprese televisive. Riprende giovedì 12 e venerdì 13 settembre con spettacoli alle ore 17.30, sabato 14 due spettacoli, ore 17.30 e 21.15. La tappa ad Adria si conclude domenica 15 settembre con un unico spettacolo alle ore 17.30. Il complesso appartiene alle famiglie Rossi, Jarz e Folloni, circensi da generazioni. E’ un circo di piccole dimensioni e fortemente di tradizione, con spazio a soli artisti. Nella troupe, tra giocolieri, antipodisti, trapezio ed equilibrismi, premiati in svariati festival, i clown “Pasticcione” con il piccolo “Banana” intervalleranno i vari numeri.
Lo spettacolo è ideale per tutta la famiglia ed i bambini potranno ammirare dal vivo anche molti personaggi dei cartoni animati, tra questi la novità della mitica Barbie e Kung Fu Panda alto oltre due metri. Oltre a magia ed illusionismo, anche esibizioni con il fuoco, bolle di sapone e l’uomo laser. Una curiosità, tra gli artisti ci sono anche due fratelli, Alan e Aline Jarz, figli di Dea, sorella di Moira Orfei, indiscussa regina del circo italiano nel mondo. Per informazioni si può telefonare al 339.6694353.