ADRIA (Rovigo) – Domenica 29 maggio alle ore 16, presso lo stadio Aldo e Dino Ballarin di Chioggia, andrà in scena la finale playoff del girone C di serie D tra l’Usd Adriese 1906 e l’Union Clodiense. Un derby, una partita molto sentita, una sfida che certamente non è scontata, tra due formazioni che hanno lasciato il segno in questa stagione e che, nonostante i playoff non abbiano una grandissima valenza, vogliono comunque vincerli.
Si torna sostanzialmente dove tutto è iniziato, con quell’1-1 alla prima giornata di campionato, con la squadra di mister Roberto Vecchiato che aveva sfiorato subito la prima vittoria. Adesso è tutta un’altra storia, con due squadre stremate e stanche dopo 9 mesi di campionato.
Mancherà capitan Casella, fuori per squalifica, mentre tornerà disponibile Cicarevic. La formazione granata avrà un risultato utile su tre, ossia solo la vittoria. “Arriviamo a questa partita con la voglia di vincere a tutti i costi e cercare di portare a casa la vittoria nei playoff contro una squadra che è arrivata davanti a noi di sei punti”.
Esordisce così mister Roberto Vecchiato, specificando poi: “Dunque metteremo in campo tutte le energie rimaste per arrivare a questo traguardo, che molti credono non conti poco, ma alla fine tutti vogliono cercare di arrivarci”.
Sottolineando: “Nonostante le assenze abbiamo comunque una rosa importante da utilizzare, per cui conteranno anche i cambi che avrò a disposizione”. Successivamente è il direttore tecnico Alberto Cavagnis che commenta: “Penso che sia bello per tutti arrivare qua e ce la giocheremo fino alla fine contro una formazione di tutto rispetto.
Giocare una finale playoff non è da tutti i giorni, vero che abbiamo un risultato utile, ma a mio parere cambia veramente poco. Penso che loro siano una squadra importante è solida, con singoli di qualità, che meritava al pari dell’Arzignano di salire di categoria; noi siamo una sorpresa e vogliamo continuare ad esserlo”.