ADRIA (Rovigo) – Domenica 19 marzo alle ore 14.30 la formazione di mister Roberto Vecchiato scenderà in campo allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria contro il Portogruaro. La compagine veneta è quartultima in classifica con 26 punti guadagnati fino ad oggi e arriva da una sconfitta in casa contro il Villafranca Veronese maturata dopo due vittorie che l’hanno risollevata in classifica e nella lotta alla salvezza.
Dal canto suo l’Usd Adriese 1906 ha ottenuto una vittoria importante in casa del Montecchio Maggiore e vuole vincere nuovamente per guadagnare altri tre punti in classifica e non perdere distanza dalle prime della classe con il Legnago ora a sei punti, ma con l’Union Clodiense che potrebbe superarlo in caso di vittoria nel recupero con il VIllafranca Veronese. Purtroppo la rosa blugranata ha perso fino a fine stagione il suo bomber Bryan Gioè per un grave infortunio rimediato proprio in terra vicentina dopo il gol del 2-1, che è valso proprio la vittoria.
“Il Portogruaro è una squadra in salute e che ha perso una partita importante contro il Villafranca Veronese soprattutto nel secondo tempo”. Così il mister Roberto Vecchiato.
“Una compagine che corre molto soprattutto davanti con giocatori che hanno gamba e quindi sarà una partita da non sottovalutare e prendere con il massimo dell’attenzione. Le partite non credo più che saranno piacevoli, ma dobbiamo solo pensare a portare a casa il massimo risultato”. Proseguendo poi: “Dobbiamo essere molto pratici e attenti. All’andata vincevamo spesso in casa e poco fuori, ora il contrario, per cui è difficile dare una spiegazione, ma dobbiamo pensare a dare il massimo comunque”.
Successivamente è il direttore tecnico Alberto Cavagnis a commentare: “Abbiamo sicuramente due motivazioni diverse in questa partita, in quanto da una parte ci saremo noi che vogliamo la vittoria per rimanere nei piani alti della classifica, mentre dall’altra loro vogliono raggiungere la quota salvezza. Ormai non ci sono sfide scontate e per questo ogni punto è importante. Pensiamo una partita alla volta senza guardare per forza a giovedì”.
Serie D girone C
28 giornata
15 marzo 2023
Este – Montecchio Maggiore 0-1
19 marzo
Adriese – Portogruaro
Campodarsego – Cjarlins Muzane
Cartigliano – Luparense
Dolomiti Bellunese – Calcio Caldiero Terme
Este – Montecchio Maggiore
Mestre – Legnago Salus
Torviscosa – Union Clodiense
Villafranca Veronese – Prodeco calcio Montebelluna
Virtus Bolzano – Levico Terme
Classifica
Legnago 50, UnionClodiense 48, Este 45, Adriese 44, Campodarsego 42, Virtus Bolzano 41, Cjarlins 41, Calcio Caldiero 38, Cartigliano 38, Luparense 38, Dolomiti BL 35, Mestre 34, Montecchio 33, Torviscosa 30, Portogruaro 26, Villafranca Vr 24, Levico Terme 24, Prodeco Calcio Montebelluna 22,