Adriese vittoriosa e terza ufficialmente. Vittoria per 3-1 con l’Este

La formazione granata vince per nettamente contro l'Este e, forte dei cinque punti di vantaggio sulla Luparense a una giornata dal termine, è matematicamente terza (Rovigo)

ADRIA (Rovigo) – L’Adriese è ufficialmente terza e si giocherà il primo turno di playoff in casa contro la Luparense. La formazione di mister Roberto Vecchiato ha vinto per 3-1 contro l’Este già salva in serie D e ora guarda con ottimismo al derby che ci sarà domenica prossima a Porto Tolle. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12

Tutto inizia con l’occasione al primo minuto di Farinazzo che, su assist di Costa, calcia di prima intenzione verso la porta avversaria, ma la sfera esce di poco alta sopra la traversa. Ancora Farinazzo ci prova da appena fuori area con un sinistro potente dopo il retropassaggio di Gioè, ma Ruggiu blocca.

Vantaggio Adriese al 6′ con Gioè. Cross di Mazzali, la sfiora Tiozzo in scivolata, la palla arriva a Costa che non riesce a coordinarsi e la sfera scivola sui piedi di Gioè posizionato sul secondo palo, che non fa altro che chiudere in rete. Al 13′ rimessa laterale di Mazzali per Gioè in area, il quale si gira e prova a calciare direttamente in porta, ma la palla esce a fil di palo. Al 19′ Mazzali scatta tutto solo, demolisce Abrefah, entra in area ma sbaglia il passaggio per Gioè e la palla viene deviata sul fondo. Raddoppio Adriese al 23′ con Costa.

Discesa sulla fascia destra di Zupperdoni, che la mette dentro per Gioè, il quale controlla la palla, appoggia per l’accorrente Costa che chiude in gol. Ancora un’occasione per Gioè al 30′, Munaretto perde il controllo della palla, ne approfitta Gioè che non riesce a chiudere in rete. Cambio campo e al 31′ accorcia le distanze l’Este con Marchiori, che chiude di testa un cross di Zanetti. Ci riprova Gioè al 36′ girandosi in area dopo il cross di Farinazzo, ma la sfera finisce di poco alta.

Terzo gol dell’Adriese al 43′ con Bonetto. Cross di Mazzali in centro, arpiona proprio Bonetto che calcia di potenza e la palla finisce in rete. La seconda frazione di gioco riparte con l’Adriese ancora avanti per cercare il quarto gol.

Angolo granata con Rosso che salta alto ma manca la palla per un niente al 26′. Squadre contratte ed Este che aspetta solo le ripartenze per provare a far male all’Adriese. Ben Khalek lanciato a rete viene letteralmente sdradicato da Bordi, che viene solo ammonito. Punizione di Maniero che finisce di poco fuori sulla destra. Mazzucca sfiora il quarto gol su punizione con Ruggiu che compie un vero e proprio miracolo lanciandosi e deviando in angolo.

Adriese – Este 3-1

Adriese: Brzan, Zupperdoni (14′ st. Ben Khalek), Mazzali (14′ st. Addolori), Bonetto, Montin (33′ st. Mazzucca), Tiozzo, Maniero, Casella (25′ st. Boccafoglia), Gioè, Farinazzo (20’st. Rosso), Costa. A disposizione: Michelagnoli, Boccalari, Hermes, Marangon. Allenatore: Vecchiato

Este: Ruggiu, Munaretto, Zanetti (28′ st. Florian), Pellielo (43′ st. Franzolin), Marchiori, Bordi, Abrefah (13′ st. Caccin), Altina, Battistini, Espinar (13′ st. Olonisakin), Mastropietro (1’st. Hoxha). A disposizione: Rossi, Scuderi, De Toni, Mourelo. Allenatore: Pagan

Arbitro: Romaniello di Napoli
Assistenti di linea: Pettarlin di Vicenza e Cerrato di San Donà di Piave
Reti: 6′ pt. Gioè (A), 23′ pt. Costa (A), 31′ pt. Marchiori (E), 43′ pt. Bonetto (A)
Ammoniti: Battistini, Bordi (E)
Note: tempi sereno, spettatori 130 circa, recupero 1/4

33. giornata serie D girone C

Domenica 8 maggio 2022 ore 16

Levico – Ambrosiana 0 – 1
Mestre – Caldiero 2 – 1
Cattolica – Montebelluna 0 – 1
Arzignano – Campodarsego 0 – 1
Luparense – Cartigliano 3 – 0
Cjarlins – Delta 0 – 2
Spinea – Dolomiti 0 – 5
Adriese – Este 3 – 1
S.Martino Sp. – U.Clodiense C.S. 1 – 1

Classifica

Arzignano 72
U.Clodiense C.S. 71
Adriese 63
Luparense 58
Campodarsego 53
Caldiero 48
Dolomiti 47
Montebelluna 46
Mestre 46
Cartigliano 44
Cjarlins 42
Levico 42
Este 40
Ambrosiana 37
Delta 36
Spinea 24
Cattolica 23
S.Martino Sp. 20

Prossimo turno

Domenica 15 maggio 2022 ore 16

Delta – Adriese

Clodiense – Arzignano

Ambrosiana – Luparense

Caldiero – Cjarlins Muzane

Campodarsego – Cattolica

Cartigliano – Spinea

Dolomiti Bellunesi – Mestre

Este – San Martino Speme

Montebelluna – Levico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie