ROVIGO – Si è svolta Domenica 29 settembre presso l’impianto sportivo Tullio Biscuola di Rovigo, la gara podistica del Campionato Italiano dei vigili del fuoco 5000 metri su pista, 1° Memorial per il collega scomparso Claudio Bombonato.
A partecipare alle varie competizioni 88 vigili del fuoco suddivisi per categoria ed età , provenienti da 21 comandi ed associazioni vicine al Corpo nazionale dei vigili del fuoco . I risultati hanno visto come primo comando classificato quello di Bari, secondo Belluno e terzo Rovigo. Come atleta primo in assoluto, Nicolò Olivo del comando di Verona con il tempo di 16:36.62.
Prima donna per i vigili del fuoco Roberta Nicoletti del comando di Ravenna 24.53.98, seconda e terza di Rovigo. Tra le premiazioni delle varie categorie, che si sono tenute contestualmente al pranzo nel punto di ristoro la “Casetta Rosso Blu” presso il campo di Rugby Mario Battaglini, quella femminile e dei vigili del fuoco in quiescenza con la presenza del Presidente Massimo Mazzucato. L’evento, inoltre, è stato occasione per un caloroso saluto e ringraziamento per il lavoro svolto, al comandante uscente di Rovigo Ing. Claudio Fortucci.