Al cinema Duomo di Rovigo arrivano “Asteroid city” e Wim Wenders in lingua originale

"Io Capitano" di Garrone resta in sala per la terza settimana. Lunedì apertura straordinaria per un film su Dante Alighieri

ROVIGO – A lungo atteso e richiesto, arriva al cinema Duomo di Rovigo “Asteroid city”, il film di Wes Anderson con un cast stellare, già acclamato a Cannes. Una commedia di vite comuni che si intrecciano in una cittadina americana, in “quarantena” dopo un incontro ravvicinato con extraterrestri. “Asteroid city” sarà sul grande schermo della sala di vicolo Duomo da giovedì a domenica, con cinque proiezioni tra pomeriggi e serate. Gli orari sono sul sito www.cinemaduomo.it

Il secondo film in cartellone, invece, è una riconferma: per la terza settimana consecutiva rimane al cinema Duomo “Io Capitano”, il film di Matteo Garrone che racconta l’odissea di due ragazzi africani dal Senegal alle coste europee. Premiato a Venezia, candidato agli Oscar e soprattutto sostenuto da centinaia di spettatori nella sala rodigina, sarà in programmazione anche questa settimana, sempre da giovedì a domenica. Un film importante, capace di unire una tematica di enorme attualità, una regia superba e allo stesso tempo il favore del grande pubblico. 

Giovedì sera arriva una delle prime novità della stagione, la rassegna “I giovedì in lingua originale”. Il film scelto per inaugurare questo ciclo a cadenza mensile è “Il cielo sopra Berlino”, capolavoro di Wim Wenders con Bruno Ganz e Peter Falk, che torna in sala in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. Appuntamento giovedì 5 ottobre alle 20.45, ovviamente in lingua originale con i sottotitoli in italiano.  

La proiezione di sabato alle 16.30 è come sempre dedicata ai bambini e inaugura una rassegna tutta sul tema del mare: si parte con “La sirenetta”, nuova versione del classico Disney e della favola di Andersen, diretta da Rob Marshall. Come sempre già dalle 15.30 i bambini troveranno un laboratorio creativo gratuito in cui scatenarsi in attesa del film. 

Ed è in arrivo anche un’apertura straordinaria: lunedì 9 ottobre, alle 20.30 il cinema Duomo apre eccezionalmente per una serata dedicata a Dante Alighieri. Arriva infatti sullo schermo il docufilm “Mirabile visione: Inferno” del marchigiano Matteo Gagliardi. Un’appassionante opera che parte da un interrogativo: cosa direbbe Dante del mondo di oggi? Il regista sarà in sala a dialogare con il pubblico. L’evento è organizzato in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Rovigo, i cui tesserati possono entrare con una riduzione sul biglietto. Inoltre per questa occasione il cinema offre a tutti i docenti la possibilità di entrare in sala gratuitamente.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie