Al via una nuova campagna di comunicazione sulle tematiche ambientali

Il Comune di Rovigo attraverso i social istituzionali sensibilizza i cittadini sul tema dell’ambiente 

ROVIGO – Sensibilizzare e informare i cittadini sulle tematiche ambientali che riguardano tutti, quali: risparmio energetico, idrico, mobilità. E’ l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione, lanciata dall’amministrazione comunale assessorato all’Ambiente che,  a partire da questo fine settimana e nelle prossime settimane vedrà scorrere delle infografiche nei canali social dell’ente.

“Abbiamo pensato – spiega l’assessore all’Ambiente Dina Merlo -, di catturare l’attenzione dei cittadini attraverso immagini e messaggi che entrino nelle case di tutti, in maniera semplice e diretta, su tematiche che riguardano gli obiettivi ambientali. Partiremo con l’emergenza idrica con consigli per ridurre i consumi d’acqua e via via con tutte le altre tematiche che implicano comportamenti individuali virtuosi”.

Gli stessi temi, come ha evidenziato Merlo, verranno condivisi con le scuole primarie, mettendo a disposizione una piattaforma digitale con lezioni on-line, che sono state messe a disposizione degli insegnanti per svolgere con i ragazzi unità didattiche mirate al coinvolgimento su conoscenze e informazione ambientale.

Per la parte grafica  collabora lo studio Artax, “L’idea – ha aggiunto Andrea Artosi -, è di creare grafiche affascinanti e divertenti, utilizzando stories su Instangram e Facebook, con uno stile vintage”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie