Albarella Golf Links, i risultati del fine settimana di gare

All’Albarella Golf Links (Rovigo) nel weekend golfistico del circolo deltino si sono disputate la  GolfPassion Vista Ryde e il Trofeo Fondazione Marcegaglia 

ALBARELLA (Rovigo) – I due abituali appuntamenti agonistici del fine settimana hanno richiamato un buon numero di appassionati sul percorso dell’Albarella Golf Links. Il weekend golfistico del circolo deltino è iniziato sabato scorso con il torneo GolfPassion Vista Ryder, un circuito nazionale con una finale nella quale sarà in palio un soggiorno in un resort affacciato sul campo romano del Marco Simone nella settimana del prossimo anno in cui si svolgerà la Ryder Cup, uno degli eventi più famosi del golf mondiale. 

La tappa albarelliana ha visto l’ottima prestazione di Pietro Fornasiero che si è aggiudicato il premio per il miglior risultato Lordo con 30 punti. Nelle categorie del Netto c’è stata una bella lotta per le posizioni di vertice con diversi giocatori raccolti nello spazio di pochissimi punti. Addirittura in 1° Categoria la vittoria di Paolo Sartori è arrivata solo grazie alla discriminante del miglior punteggio nelle seconde nove buche visto che il suo score di 33 punti è stato lo stesso di Alberto Favrin, giunto secondo. Situazione analoga, con l’identico risultato di 33 punti, si è verificata nella 3° Categoria dove Stefano Carta è riuscito a spuntarla nei confronti di Maura Ganzaroli. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

Appena un punto di vantaggio, invece, è bastato ad Aurelio Crestale, 37 punti per lui, per imporsi su Michael Kompatscher nella 2° Categoria. Rosanna Duò ed Enrico Bettini sono stati i più bravi tra le Ladies e tra i Seniores. 

Domenica il circolo deltino ha ospitato il Trofeo Fondazione Marcegaglia, una gara con finalità benefiche presente da anni nel calendario albarelliano. La formula di gioco utilizzata è stata quella a coppie “4 palle la migliore” e tra le tante squadre in campo a consegnare lo score netto migliore è stata quella formata da Aurelio Crestale e Fiorenza Biasin che hanno ottenuto ben 46 punti. Staccati di due lunghezze si sono piazzati Luca Campagnola e Pier Angelo Pezzana, mentre il premio per la miglior Coppia Mista è andato a Rosanna Duò e Giorgio De Marco. La squadra che ha completato le 18 buche con il minor numero di colpi in assoluto, invece, è stata quella composta da Davide Ruzza e Silvia Moro che hanno conquistato il successo nel Lordo con 30 punti. Sul par tre della buca 5 era in palio il premio per il colpo più vicino alla bandiera e a vincerlo è stata Federica Capuzzo. 

Anche in questo fine settimana all’Albarella Golf Links sono previsti due tornei: sabato si giocherà The Challenge by Bluvacanze mentre domenica sarà la volta del Trofeo Uisp. Entrambe le gare sono prove di qualificazione di circuiti nazionali.       

LE CLASSIFICHE

GolfPassion Vista Ryder – 1° Lordo: P. Fornasiero 30. 1° Cat.: 1) P. Sartori 33; 2) A. Favrin 33. 2° Cat.: 1) A. Crestale 37; 2) M. Kompatscher 36. 3° Cat.: 1) S. Carta 33; 2) M. Ganzaroli 33. 1° Lady: R. Duò 32. 1° Senior: E. Bettini 35.

Trofeo Fondazione Marcegaglia – 1° Lordo: D. Ruzza/S. Moro 36. 1° Netto: A. Crestale/F. Biasin 46; 2° Netto: L. Campagnola/P. Pezzana 44. 1° Coppia Mista: R. Duò/G. De Marco 42. Nearest to the Pin: F. Capuzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie