Terzo appuntamento di spessore per lo Skating Club Rovigo al I Trofeo Vesmaco svolto a Senigallia dal 13 al 15 maggio, dopo quelli di San Miniato e Ferrara, kermesse internazionale e gara ranking svolta in un impianto sportivo gemello del Pattinodromo delle Rose

ROVIGO – Terzo appuntamento di spessore per lo Skating Club Rovigo al I Trofeo Vesmaco svolto a Senigallia dal 13 al 15 maggio, dopo quelli di San Miniato e Ferrara, kermesse internazionale e gara ranking svolta in un impianto sportivo gemello del Pattinodromo delle Rose, una sorta di prova generale di quello che sarà il 36. Memorial Arturo Ponzetti dell’1 e 2 ottobre prossimi. 

Buona partecipazione degli alfieri verdeblù in un’esperienza internazionale organizzata dalla squadra di casa, Luna Sports Academy, con circa 80 sodalizi provenienti oltre che da tutto lo Stivale, da Francia, Repubblica Ceca e Messico, accompagnati dall’allenatore Filippo Mirandola che così commenta: “E’ stata un’ottima vetrina di prova, ottimo test che anticipa i campionati italiani di Cassano d’Adda a giugno e a Bellusco in una pista uguale a questa di Senigallia a fine luglio”. 

Apre la competizione la grande performance del Giovanissimo Milo Schiesaro, esperienza di gran spessore per l’atleta della giovanile ma è nella categoria Ragazzi 12, oltre a Sebastiano Schiesaro, il picco di risultato con l’ottimo terzo posto nel 300 metri sprint per Alberto Bragioto che, qualificandosi alla finale, ha concluso con il terzo tempo (32.065) la propria performance, dietro lo spezzino Raga Cristian e Borsari Pietro, atleta del Cardano Inline. 

“E’ stata una bellissima esperienza – commenta Alberto Bragioto – sono contento del risultato. Mi dispiace non essere riuscito a disputare la gara lunga che hanno prima rinviato e poi non effettuato, ma intanto porto a casa questo bel bronzo”. Nella categoria Ragazzi femminile, su 84 atleti di categoria, hanno poi partecipato Matilde Crivellari (qualificata alla finale dei 3.000 metri a punti), Elena Ponzetto, Ester Fagan ed Andrea Celeste Murciano. Salendo di categoria, dagli Allievi ai Senior, cinque le prove a disposizione. Negli Allievi hanno preso parte Jacopo Murciano, Michele Rizzo, Emma Trovò (in semifinale nei 500 metri sprint, caduta nei 5.000 metri a punti) e Maddalena Moretto. Infine negli Junior, bene Irene Bragioto che ritorna alle competizioni dopo un lungo stop.

Gara davvero di rilievo quella compiuta che porta lo Skating Club Rovigo al prossimo appuntamento agonistico di domenica 22 maggio ad Altececcato, con la prima delle sei tappe del circuito Grand Prix Giovani 2022. Per tutte le attività e gli eventi organizzati dalla società di pattinaggio corsa e freestyle rodigina è possibile consultare il sito www.skatingclubrovigo.it oppure le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, o telefonare al 347.0013300.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie