ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – La lunga estate agonistica dell’Albarella Golf Links non conosce soste e anche nello scorso fine settimana si sono disputate due gare molto interessanti. Sabato si è giocata la Raimondi Shoes & Cocal Golf Cup, un torneo che da alcuni anni è presente nel calendario del circolo basso polesano e che sta riscuotendo un crescente successo di partecipazione.
Tra i tanti score presentati a fine gara dai golfisti in campo il migliore di giornata è stato quello di Roberto Crepaldi che con 45 punti, nove al di sotto del proprio handicap, ha dominato la 2° Categoria staccando nettamente Cristina Monteverde e Gianpietro Carraro i quali hanno occupato le altre posizioni sul podio. Risultato di rilievo anche per Lorenzo De Antoni che è stato il più bravo di tutti nella 3° Categoria con 40 punti, due in più di Patrizia Fongaro, giunta seconda mentre la terza piazza è andata a Maria Donelli.
Buon successo per Walter Carraro che si è imposto nella 1° Categoria con 36 punti ottenuti al termine di un giro in stretto par netto del campo. Paolo Berto e Amedeo Santini, entrambi con 34 punti, si sono classificati alle spalle del vincitore. Da segnalare anche la prestazione di Marcello Scollo, vincitore della graduatoria del Lordo con un giro di soli tre colpi superiore al par del campo. Gli sponsor della gara hanno messo in palio anche diversi premi speciali che sono andati a Mariagiulia Rigon, prima tra le Ladies sia nel punteggio che nel Driving Contest, a Fabio Padoan, a premio tra i Seniores, a Nicolò Schiesaro, vincitore del Driving Contest maschile, e a Federico Salerno, il quale si è aggiudicato il Nearest to the Pin sul par tre della buca 5.
Domenica si è disputato il Trofeo Fondazione Marcegaglia, una gara a scopo benefico che da anni richiama sui green del percorso deltino un numeroso gruppo di appassionati. La formula di gioco utilizzata è stata quella a coppie della “4 palle la migliore”. Con 45 punti la squadra formata da Vittorio Baraldi e Marco De Agostini si è imposta nella classifica del Netta grazie a una convincente prestazione nella quale i due giocatori si sono ben alternati. Piazza d’onore per Alessio Zanellato ed Emanuele Ponis con 42 punti, mentre Carlo Dal Maso e Simone Wagmeister si sono piazzati al terzo posto con 40 punti.
La miglior prestazione in assoluto, quella che non tiene conto dell’handicap, è stata, però, quella di Giacomo Locatelli e Federico Salerno che hanno chiuso le loro 18 buche con 6 colpi al di sotto del par del campo.
LE CLASSIFICHE
Raimondi Shoes & Cocal Golf Cup – 1° Lordo: Marcello Scollo 33. 1° Cat.: 1) Walter Carraro 36; 2) Paolo Berto 34; 3) Amedeo Santini 34. 2° Cat.: 1) Roberto Crepaldi 45; 2) Cristina Monteverde 38; 3) Gianpietro Carraro 37. 3° Cat.: 1) Lorenzo De Antoni 40; 2) Patrizia Fongaro 38; 3) Maria Donelli 37. 1° Lady: Mariagiulia Rigon 36. 1° Senior: Fabio Padoan 37. Driving Contest – Uomini: Nicolò Schiesaro; donne: Mariagiulia Rigon. Nearest to the Pin: Federico Salerno.
Trofeo Fondazione Marcegaglia – 1° Lordo: Giacomo Locatelli/Federico Salerno 42. 1° Netto: Vittorio Baraldi/Marco De Agostini 45; 2° Netto: Alessio Zanellato/Emanuele Ponis 42; 3° Netto: Carlo Dal Maso/Simone Wagmeister 40.