BADIA POLESINE (Rovigo) – La tristissima notizia della perdita di Antonio Viaro si riverbera anche a Badia, dove l’associazione La Volanda gestisce un laboratorio occupazionale per disabili e dove dal 2005 al 2014 ebbe modo di collaborare tramite la Cooperativa La Coccinella.
“È per tutti noi una perdita”, ha commentato Sandra Maltarolo, con la quale Antonio collaborò per lungo tempo. Al triste commento si aggiunte quella del Direttivo de La Volanda che lo ricorda giovane intraprendente e sensibile, negli anni della collaborazione.
Antonio Viaro (nella foto al centro), 52 anni, nato e vissuto a Bagnolo di Po ma attivo anche a Castelguglielmo (la madre era originaria del paese), era impegnato nel sociale. È stato presidente della Pro loco di quel paese e animò con altri amici una delle Feste della birra più belle del Polesine: la CastelBeer, approdando infine Gruppo Intercomunale della Protezione civile del quale era coordinatore.
I funerali saranno venerdì 29 novembre pomeriggio alle 15 nella chiesa di Presciane. Chiunque volesse dare un ultimo saluto ad Antonio può farlo recandosi nella Casa Funeraria Ferrari a Polesella.
U.M.B.