COSTA DI ROVIGO – Va a gonfie vele l’animazione estiva organizzata dall’Amministrazione comunale di Costa di Rovigo guidata dal sindaco Gian Pietro Rizzatello in collaborazione con Uisp Rovigo.
Anche quest’anno le attività copriranno per tutto il periodo di vacanza degli studenti infatti sono iniziate il 10 giugno e termineranno il 30 agosto impegnando i ragazzi in tutte le mattine. Ampia adesione con circa 130 iscritti del paese di Costa di Rovigo o frequentanti il plesso scolastico del paese.
“Un aspetto importante che accompagna l’animazione estiva sono i costi contenuti a carico delle famiglie per dare a tutti la possibilità di frequentare per tutto il periodo l’animazione mentre per le ulteriori spese se ne farà carico l’amministrazione comunale” dichiara l’assessore Cristiano Villa.
“La proposta in questo anno Olimpico non poteva che essere legata alle discipline sportive; infatti nostri ragazzi hanno fatto esperienza di varie discipline come aikido, canoa canadese, pallavolo, calcio, pattinaggio ecc. Oltre alle attività in loco sono state effettuate uscite a Padovaland, Movieland e alle Terme di Giunone oltre che all’esperienza fatta dai bambini delle elementari all’isola di Albarella dove sono potuti salire su di una goletta grazie alla collaborazione dell’amministrazione con la fondazione Cariparo e la Regione Veneto dove oltre che visitare il natante hanno fatto esperienza di laboratorio sulla biodiversità oltre alla attività di educazione ambientale gestita da PlasticFree a cui il comune è affiliato”.
L’assessore Cristiano Villa commenta: “Sono molto contento di come si sta svolgendo l’animazione estiva. E’ sempre un grande impegno garantire ai nostri bambini e ragazzi un’estate ricca di attività e che favorisca comunque la loro socializzazione e loro crescita in modo positivo. Un grande ringraziamento agli animatori e aiuto-animatori, coordinati da Federico Cadore, per il loro impegno costante in tutti questi mesi”.
Un grazie anche alla parrocchia e al circolo NOI che ha ospitato l’animazione per la prima settimana e al Dirigente Scolastico per la collaborazione.