Artisti di strada per trasformare piazza XX settembre

Sabato 1 ottobre arriva "Circus Imp(i)azza, promosso da ViviRovigo. Appuntamento dalle 15.30 alle 18 nella bellissima piazza davanti al tempio della Rotonda

ROVIGO – Esibizioni circensi, arti marziali e parkour per trasformare piazza XX settembre in un grande circo per i ragazzi. Torna “Circus Imp(i)azza”, l’iniziativa lanciata da Vivirovigo Aps nell’ambito del progetto Cedro 2.0, per offrire agli adolescenti di Rovigo tre pomeriggi di divertimento e scoperta delle arti di strada, tra esibizioni e laboratori.

Con il debutto di sabato guastato dal maltempo, si riparte il 1°ottobre, sempre dalle 15.30 alle 18 nella bellissima piazza davanti al tempio della Rotonda. Uno spazio diventato in questi anni il luogo di ritrovo di molti giovani di Rovigo e dintorni, specie nel weekend.

Qui ViviRovigo porterà due giocolieri alle prese con monociclo, corda tesa e clave, un praticante di arti marziali da esibizione, due esperti di parkour e molto altro. Sarà un piccolo circo, ma anche un laboratorio aperto ai ragazzi, che potranno imparare e mettersi alla prova, seguiti da questi maestri. Sarà presente anche un maestro al tavolo per le sfide del gioco delle carte e i ragazzi della compagnia teatrale Il Teatro Siamo Noi, con un set per interviste. A tutti i partecipanti sarà regalata una dolce sorpresa, offerta da Emporio Borsari.

Dopo questo weekend, “Circo Imp(i)azza torna sabato 8 e 15 ottobre, sempre in piazza XX settembre. In caso di maltempo sarà comunicata una sede al coperto.

Per maggiori informazioni,  visitare i canali social di ViviRovigo o quelli di “Succede a Rovigo”, o telefonare  al 347 6932356.

Il progetto “Cedro 2.0” è stato lanciato dal Comune di Rovigo per promuovere una vasta rete di azioni dedicate ai giovani e alle famiglie, per contrastare la povertà educativa, supportare i genitori, offrire opportunità di svago, socializzazione, incontro in città. E’ coordinato dalla cooperativa Peter Pan Group, con una rete di quasi 40 partner.

Ultime notizie