Asfaltature su via Eridania, senso unico alternato dal 21 novembre

Da lunedì 21 novembre fino a venerdì 2 dicembre saranno effettuati, a cura di Veneto Strade, lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale in tratti della via Eridania a Occhiobello (Rovigo)

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Da lunedì 21 novembre fino a venerdì 2 dicembre saranno effettuati, a cura di Veneto Strade, lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale in tratti della via Eridania. 

Il cantiere si svolgerà dalle 7 alle 19 e comporterà limitazione del traffico tramite l’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri o semaforo, nel tratto di via Eridania compreso dalla rotonda di innesto alla tangenziale fino all’intersezione con la statale 16. L’inizio e la durata dei lavori saranno subordinate alle condizioni meteo.

“Veneto Strade interviene in base a un accordo di programma firmato dopo la realizzazione della tangenziale ma mai realizzato nei tempi previsti – interviene il sindaco Coizzi  -. La mia amministrazione ha ottenuto che finalmente venissero svolti i lavori dopo un’opera di costante interessamento e sollecitazioni presso i vertici dell’azienda e finalmente vede giungere a soluzione una delle tante questioni irrisolte relative al progetto tangenziale, opera che lascia strascichi debitori molto ingenti per la nostra comunità e con cui ho a che fare fin dal primo giorno del mio insediamento. Abbiamo a che fare con cause intentate a suo tempo verso il Comune da parte delle imprese che hanno eseguito l’opera e quest’anno sono ora giunte a sentenza, inevitabilmente sfavorevole per il Comune dati gli interessi milionari da risarcire. È mia costante preoccupazione, oltre a dover individuare a bilancio le cifre necessarie mai accantonate in precedenza per saldare i debiti, rapportarmi con la Giunta Regionale al fine di trovare insieme una soluzione nell’interesse dei cittadini di Occhiobello, che per scelte discutibili del passato si ritrovano a dover oggi fare i conti con questi debiti”.

Ultime notizie