Benvenuti al mondo a Polesella

Tradizionale manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale per salutare l’ingresso nella comunità rivierasca dei 16 nuovi bambini 

POLESELLA (Rovigo) – Benvenuti al mondo è la tradizionale manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale di Polesella per salutare l’ingresso nella comunità rivierasca dei 16 nuovi bambini (6 maschietti e 10 femminucce) nati nel corso del 2023. 

Sabato 10 febbraio 2024, nel pomeriggio, il momento di incontro in Sala Agostiniani, coordinato dall’assessore Silvia Vignaroli e nel corso del quale ai neonati e alle loro famiglie sono stati donati un libro e un presente offerto dal Centro Benessere di Cristina Ghiraldello. 

Il sindaco Leonardo Raito ha voluto sottolineare, nel suo saluto, l’importanza dell’interazione con le famiglie per il mantenimento e il potenziamento dei servizi all’infanzia, servizi che qualificano i territori e che li rendono attrattivi per nuove famiglie. Il sindaco ha invitato a interloquire con le istituzioni scolastiche ed i coordinamenti educativi per strutturare e organizzare al meglio i percorsi formativi sul territorio. 

La pediatria Maria Antonietta Chiriacò ha invece invitato i genitori a stimolare i bambini alla lettura e alla manualità, non mettendo in condizione i bambini di abusare, fin da piccolissimi delle nuove tecnologie. La lettura e l’utilizzo delle mani sono utili nel percorso di crescita dei bambini. 

Federica della cooperativa Il Raggio verde, coordinatrice dell’asilo nido Gattonando ha invece presentato i servizi della struttura di Raccano, già utilizzata da alcuni dei bimbi presenti e che sta raccogliendo soddisfazioni e unanimi consensi, sottolineando la vivacità della comunità di Polesella. 

Sonia Aggio, bibliotecaria comunale, ha invece ribadito la disponibilità della struttura per progetti di incentivazione alla lettura per i bambini. 

Il pomeriggio è stato allietato dalla musica al piano di Marco Turolla, giovane studente dell’Istituto Comprensivo di Polesella e ha potuto giovarsi dei palloncini colorati coi personaggi dei fumetti e fantastici messi a disposizione da Monia Toffanello della Fioreria Il Quadrifoglio.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie