SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) – Una mattinata tra i fiori per i bambini della scuola dell’infanzia statale di San Martino e della scuola dell’infanzia paritaria “Santa Maria Goretti” di Beverare.
Il Comune di San Martino, infatti, ha aderito alla proposta delle giornate regionali e, nello specifico, a “Il Veneto semina gentilezza”. L’idea è stata quella di costruire, con i bambini delle scuole dell’infanzia e i loro nonni, uno spazio verde, in occasione della giornata europea della solidarietà e della gentilezza tra generazioni.
E venerdì mattina, quasi una quarantina di bambini, tra San Martino e Beverare, si sono ritrovati con le loro insegnanti e i loro nonni, muniti di fiori e palette per piantarli in apposite aiuole.
Sono stati individuati due spazi simbolici: uno all’interno del “Parco diritti dei bambini” del capoluogo e l’altro al “Centro Casa” di Beverare. Sono state scelte delle piante per rendere più belli e colorati questi spazi e sono stati coinvolti attivamente i bambini e i loro nonni per riqualificare le aree, dedicando l’iniziativa alla gentilezza e al rispetto tra generazioni.
All’iniziativa era presente anche la sindaca di San Martino Elisa Sette che ha portato i suoi saluti e ha partecipato all’evento a San Martino, mentre l’assessore alla cultura Ilenia Francescon ha partecipato assieme ai bambini di Beverare, per sottolineare l’importanza e la vicinanza dell’amministrazione comunale a questa lodevole iniziativa rivolta ai più piccoli.