ROVIGO – Nonostante un caldo infernale, sabato 10 agosto il Rovigo calcio ha disputato la prima amichevole stagionale contro il Mesola. Entrambi disputano il campionato di Promozione, ma i biancazzurri hanno costruito una squadra per vincere il girone C.
Di Frano Ivancic il gol decisivo del Rovigo che ha messo in campo tanta qualità, ma essendosi allenati anche al mattino (la partita era alle 17), difficile attendersi un ritmo indiavolato. Fabio Rossitto, il nuovo tecnico dei biancazzurri, con un glorioso passato in Serie A, ha iniziato la stagione con un aggressivo 4-3-3, con l’undici di partenza composto da: Lombardi, Pasqualino, Alexis, Rossitto, Srzentic, Danza, Ivankovic, Corteggiano, Granado, Ivancic, Secli.
Il Mesola di mister Oscar Cavallari (per anni bandiera dell’Adriese) ha messo benzina nel motore, ma il Rovigo è sembrato più a fuoco. In tribuna erano presenti anche il vicesindaco Andrea Bimbatti, ed il delegato provinciale della Figc, Luca Pastorello.
Prossimo appuntamento allo stadio Gabrielli il 14 di agosto alle ore 18 con il Porto Viro, la squadra di mister Pino Augusti milita nel campionato di Eccellenza. Il 21 agosto, sempre alle 18, al Gabrielli prova del nove con il Chievoverona (Serie D) del presidente, ex super bomber, Sergio Pellissier (per qualche tempo dg del Rovigo calcio, prima di ritornare a Verona per la nuova avventura con la Clivense, ora Chievo).