Presente alla giornata il Sindaco di Lendinara Francesca Zeggio e i rappresentanti locali della Polizia Municipale e dell'Arma dei Carabinieri

LENDINARA (Rovigo) – Sabato 12 ottobre si è tenuto il I Cammino delle Confraternite del Triveneto al Santuario della Madonna del Pilastrello a Lendinara, presieduto da Mons. Damiano Furini, vicario generale della diocesi e concelebrato da diversi sacerdoti. 

Erano presenti le confraternite del SS. Sacramento di Ceneselli, Concadirame, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Gaiba, Lendinara, San Bellino, San Pietro Polesine, per la Diocesi di Adria-Rovigo, la Confraternita dell’Angelo Custode di Candiana e l’Arciconfraternita di Sant’Antonio per la Diocesi di Padova, la Confraternita della SS. Trinità di Loreo per la Diocesi di Chioggia, la Confraternita del SS. Sacramento di Cavedine per la Diocesi di Trento, la Confraternita del SS. Crocifisso di Udine per la Diocesi di Udine, la Confraternita dell’Addolorata di Bondeno per la Diocesi di Ferrara.

Presente alla giornata il Sindaco di Lendinara Francesca Zeggio e i rappresentanti locali della Polizia Municipale e dell’Arma dei Carabinieri.

L’evento è stato promosso dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, rappresentata dal consigliere nazionale Massimo Calissano, proveniente dalla Diocesi di Acqui, che ha letto il messaggio inviato dal Presidente Rino Bisignano, dal Coordinatore del Triveneto Valerio Odoardo e dal vice Coordinatore Amarillo Melato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie