ROVIGO – Divertirsi, socializzare, imparare, sono le caratteristiche del campus estivo “La macchina del tempo”, organizzato al complesso degli Olivetani, dal 19 giugno all’11 agosto e dal 21 agosto al primo settembre, dal lunedì al venerdì, sia mattino che pomeriggio. Alla sua ottava edizione l’iniziativa, rivolta a bambini dai 6 ai 13 anni, promossa dal Museo Grandi Fiumi con Aqua natura e cultura, propone per il 2023, una serie di nuove attività tematiche.
L’obiettivo è fornire un servizio di qualità per le famiglie in un luogo dove i bambini possono svolgere attività ludiche e apprendere.
Il Museo è per sua stessa natura una grande macchina del tempo che permette di viaggiare con la fantasia, attraverso i reperti archeologici e le ricostruzioni, nelle diverse epoche storiche. Da qui l’idea di proporre attività legate al viaggio nel tempo indagando l’impiego di antichi sistemi di misurazione del tempo, in diverse epoche e luoghi della terra, per capire come l’uomo abbia sempre cercato di misurarlo.
I laboratori avranno quindi come comune denominatore il fattore “tempo” in un caleidoscopio di accezioni che durerà per l’intero arco del campus. Mediante giochi e laboratori i partecipanti potranno scoprire epoche diverse indagando uno dei concetti più affascinanti della storia. Tra le attività previste: museum discovery, timelab, tempo d’arte, lettuer nel chiostro, potenziamento scolastico, giochi all’aperto.
Tariffe: quota di iscrizione 10 euro, quote settimanali dalle 8 alle 13, 43 euro, dalle 8 alle 14.30, 54 euro; dalle 8 alle 17, 76 euro; dalle 14.30 alle 17, 22 euro.
Per informazioni: tel. 0425/1540440
info@muesograndifiumi.it