CASTELMASSA – Dal 24 al 27 maggio scorso lo stadio comunale Mauro Veneziani, a cura dell’Sc Altopolesine, ha ospitato il 7° Memorial Bogi ed Elio, un torneo giovanile intitolato ai compianti Emilio Buraschi ed Elio Varagnolo, già rinomati dirigenti del prolifico vivaio massese.
Dopo tre anni di sosta forzata causa Covid, il torneo ha avuto grande successo, favorito, pure dal meteo clemente. Rinomate le squadre partecipanti in senso lombardo- veneto-emiliano. Ammesse le categorie Esordienti, Pulcini 2011 e 2012, Primi Calci 2013 e Piccoli Amici.
Le squadre: Altopolesine, Sermide, Fiessese, Stientese, Poggese, Mantova, Nogara, River, Badia, Governolese, Junior Finale, Quistello. Suggestive la presentazione e la premiazione dei baby partecipanti. Alla fine i giocatori in tribuna con i premi hanno cantato l’inno di Mameli. L’Sc Altopolesine ha detto ” grazie al meraviglioso gruppo di volontari che si sono adoperati instancabilmente, un onore e un orgoglio lavorare con questo gruppo straordinario ” .
Paolo Gilioli, assessore delegato allo sport, ha sottolineato che ” la logistica è stata curata nei minimi particolari, si è lavorato in gruppo con impegno e serietà. L’evento ha avuto il patrocinio dalle amministrazioni comunali di Castelmassa, Ceneselli e Bergantino (località dove curano la preparazione e vanno in gara i bambini e i ragazzi del vivaio biancoverde), utile la collaborazione dell’Avis e della Pro Loco di Castelmassa e Ceneselli. Tanta gente, famiglie in festa, bambini assoluti protagonisti, uno stand gastronomico affollato “