“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi inaugura i Martedì al Cinema 

Al Multisala Politeama di Badia Polesine (Rovigo) gli appuntamenti con “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro”  

BADIA POLESINE (Rovigo) – Tornano a marzo, maggio e novembre 2024 al Multisala Politeama di Badia Polesine (RO) gli appuntamenti con “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis.

A partire da martedì 5 marzo gli spettatori potranno recarsi in sala per assistere a proiezioni a costo ridotto di opere in prima visione o provenienti dai più prestigiosi festival internazionali, guidati nella visione dalle introduzioni di critici cinematografici e docenti universitari.

Obiettivo dell’iniziativa – dichiara Cristiano Corazzari Assessore alla Cultura della Regione del Venetoè non solo quello di consolidare la diffusione della cultura cinematografica e del piacere di andare al cinema da parte del pubblico, ma anche valorizzare quelle opere filmiche che, in qualche modo, vengono escluse dalla grande distribuzione, nonché incentivare l’abitudine alla fruizione del prodotto filmico delle sale di prossimità”.

In questo primo martedì di rassegna dell’anno, la proposta del Multisala Politeama di Badia Polesine è, alle 21.00, “C’è ancora domani” (Italia 2023) di Paola Cortellesi. Il film, Premio del Pubblico, Menzione Speciale Miglior Opera Prima e Premio Speciale della Giuria all’ultimo Festival del Cinema di Roma è ambientato nella Città Eterna nel maggio 1946. Roma è divisa tra la povertà lasciata dalla Seconda guerra mondiale, le milizie degli Alleati in giro per le strade e la voglia di cambiamento alimentata dal referendum istituzionale e dall’elezione dell’Assemblea costituente dei 2 e 3 giugno prossimi.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.ite sulla pagina facebook @agis.trevenezie.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie