FRATTA POLESINE (Rovigo) – Martedì 23 Maggio 2023 alle ore 20.30 in Villa Badoer a Fratta Polesine è stato presentato dalla Compagnia teatrale “Federica Abete” dell’opera femminile Don Guanella di Roma, il musical “Incantesimo a Mezzanotte” con il patrocinio della Provincia di Rovigo e del Comune di Fratta Polesine.
Lo spettacolo è andato in scena alla presenza di un gran numero di persone, tra cui molte autorità, tanti ospiti della Casa Sacra Famiglia di Fratta Polesine, della Casa Santa Rosa di Roma e relativi famigliari.
A presentare la serata Paolo Basaglia e Veronica Baratella, accompagnati dalle ospiti Giulia ed Elsa che hanno dato un saluto speciale a tutti, offrendo un dono di benvenuto alla Direttrice sanitaria Dott.ssa Genny Lattanzio e alla Superiora Suor Chiara Angelini.
Invece, a portare i saluti delle istituzioni, il Sindaco della Città di Fratta Polesine Giuseppe Tasso ed il Consigliere per la cultura della Provincia di Rovigo Lucia Ghiotti. Presente anche l’Assessore alla cultura e ai servizi sociali del Comune di Fratta Polesine Cinzia Mantovani.
A dare il benvenuto a tutti i convenuti la Superiora della Casa Sacra Famiglia, Suor Neli Salete Bordignon, presenti anche la Direttrice Beatrice Stevanin, le suore, le collaboratrici ed i collaboratori dell’Istituto polesano per i servizi alla persona.
Gli ospiti della Casa Sacra Famiglia hanno scaldato il pubblico portando sul palco un’esibizione di “body percussion”.
Successivamente, lo spettacolo “Incantesimo a Mezzanotte”, una rivisitazione allegorica della favola di Cenerentola, ha intrattenuto i presenti per più di un’ora e mezza.
Più di cinquanta gli interpreti fra attori, cantanti e ballerini con la regia di Paola Pecci, le coreografie e la messa in scena di Maria Luisa Daniele, audio e scenografie di Vincenzo De Rosa, assistente alla regia Carlotta Cimmino, servizi di palco Daniela Coccomeri e Concetta Cipollone. L’allestimento dell’impianto audio e luci è stato realizzato dal gruppo musicale “Riccardo Imparato”, che ha anche curato le musiche di accompagnamento e d’intrattenimento della serata.
Quando a parlare è il cuore, tutto diventa speciale. E speciale è stata la messa in scena della famosa favola nello splendido scenario di Villa Badoer. L’entusiasmo contagioso degli attori della Casa Santa Rosa di Roma e la gioia dei ragazzi della Casa Sacra Famiglia di Fratta Polesine hanno strappato applausi e sorrisi fra i tanti spettatori presenti. Ancora una volta lo spirito guanelliano ha dato prova di come nessuno sia tanto povero da non possedere nessun talento, e come l’amore riesca a scoprire talenti in ogni persona.
E’ stato donato a tutti i presenti un pieghevole che raccoglie le attività della Casa Sacra Famiglia dell’anno 2023 ed inoltre un volantino con la presentazione della Compagnia teatrale “Federica Abete” della Casa Santa Rosa.
A conclusione festa per tutti con musica e interpretazione libera di ballo, i ringraziamenti e un caloroso abbraccio e saluto con la promessa di ripetere molto presto questa meravigliosa esperienza di condivisione.