Ceregnano: spostarsi in bicicletta in sicurezza

CEREGNANO (Rovigo) – Il gruppo ciclistico Ceregnano in bici ha organizzato l’esperienza del circuito slalom in bici con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull’importanza del rispetto delle regole stradali e della sicurezza in bicicletta. I volontari del gruppo hanno dedicato il loro tempo e le loro competenze per insegnare ai bambini come comportarsi in bicicletta in modo corretto e responsabile.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’animazione invernale del Comune di Ceregnano e l’associazione Uisp ed ha visto la partecipazione di molti bambini, che hanno potuto imparare le regole basilari della circolazione stradale e come metterle in pratica in un ambiente sicuro e controllato.

“Il buon esito della manifestazione è vanto per tutta l’amministrazione comunale” dichiara l’assessore Natascia Vignaga e continua “un doveroso ringraziamento a tutti quelli che si sono messi a disposizione. I bambini hanno potuto trascorrere un pomeriggio divertente e educativo imparando, giocando e acquisendo conoscenze che potranno mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

L’evento ha permesso di avvicinare i più giovani al mondo della bicicletta, promuovendo uno stile di vita attivo e sano. Non è mancata una ricca merenda offerta dell’associazione Uisp e infine l’associazione Ceregnano in bici hanno premiato tutti i bambini con un gadget e un diploma per ricordare l’esperienza”.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4

Il gruppo ciclistico Ceregnano in bici continuerà a svolgere attività sociali e educative per promuovere la cultura della bicicletta e sensibilizzare la comunità locale sull’importanza della sicurezza stradale. Grazie all’impegno e alla passione dei suoi membri, il gruppo si conferma un punto di riferimento per tutti coloro che amano la bicicletta e vogliono contribuire al benessere della propria comunità. 

L’animazione invernale del comune di Ceregnano è quasi conclusa mancano due date: sabato 13 Aprile i bambini saranno impegnati con un’attività di “giocoleria” e si concluderà sabato 27 Aprile con una grande festa finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie