OCCHIOBELLO (Rovigo) – Un evento di solidarietà rivolto agli istituti scolastici del Comune di Lugo, in provincia di Ravenna, danneggiati dall’alluvione dello scorso maggio. Gli alunni iscritti all’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo di Occhiobello, su impulso della dirigente Giuliana Cardelli, terranno un concerto in piazza Matteotti giovedì 14 settembre alle 20.30, il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Lugo.
Saranno, infatti, presenti al concerto, il vicesindaco di Lugo Luigi Pezzi e il consigliere comunale Riccardo Pagani, oltre al sindaco Sondra Coizzi e all’assessore alla Cultura Lorenza Bordin che hanno collaborato, in queste settimane, con la dirigente Cardelli all’organizzazione della serata assieme ai docenti di musica e ai ragazzi che si esibiranno.
La proposta dell’evento all’apertura dell’anno scolastico vuole essere un momento in cui concretamente le istituzioni, le famiglie e i giovani promuovono azioni di solidarietà verso una terra che ha subito pesanti danneggiamenti a infrastrutture, attività economiche e immobili, la cui ricostruzione continua ad avere bisogno anche della liberalità delle persone.
La serata si svolge in collaborazione con Protezione civile, Anc, Barbara soccorso e Amici della piazza.