ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Si è concluso con grande successo il convegno“Lex& Wine”, organizzato dall’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro-Unione Provinciale di Rovigo e patrocinato dall’Ancl Veneto. L’evento, che si è svolto nella giornata di Venerdì 27 Settembre, presso la Sala Convegni Steno Marcegaglia nella splendida cornice dell’Isola di Albarella, ha visto la partecipazione dei professionisti di tutto il veneto e personalità di rilievo nazionale.
Il tema centrale del convegno, dal titolo “Il ruolo del Consulente Del Lavoro ‘evoluto’ tra etica professionale, relazioni con stakeholder datoriali, istituzionali e sindacali”, ha offerto spunti di riflessione e approfondimenti su come i consulenti del lavoro possano affrontare le sfide etiche e professionali che caratterizzano il contesto odierno. Dario Montanaro, Presidente Nazionale dell’ANCL, ha sottolineato l’importanza della formazione continua e della capacità di costruire relazioni di fiducia con le istituzioni, le aziende e le parti sociali.
L’ apertura dei lavori a cura della presidente dell’unione provinciale di Rovigo Micaela D’Aquino, Marco Degan presidente Ancl regione Veneto e i saluti del presidente dell’ordine provinciale Massimo Guidetti hanno dato al via a un momento di formazione molto intenso con la partecipazione anche del Consigliere nazionale Enrico Vannicola, che proprio in questa sede ha pubblicamente dichiarato, in anteprima, la propria imminente candidatura alla presidenza dell’associazione nazionale, con grande e positivo riscontro da parte di tutti i partecipanti.
Dopo la sessione mattutina, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di esplorare le bellezze naturali del Delta del Po, con una gita in barca tra le valli di Rosolina e una passeggiata nel Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri. Un momento di relax e di conoscenza del territorio deltizio, che ha regalato ai partecipanti un meraviglioso tramonto al rientro in isola.
La giornata si è conclusa con una cena di gala, all’interno di Villa Cà Tiepolo, durante la quale hanno potuto degustare le specialità enogastronomiche del Polesine, in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione.
Un successo sicuramente da ripetere, l’evento Lex & Wine si conferma ancora una volta un appuntamento imperdibile, in grado di unire momenti di alto valore formativo ad esperienze di networking uniche. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori e a tutti i partecipanti che, con la loro presenza, hanno reso questa edizione speciale.