Convegno sulla Sclerosi multipla a Rovigo 

Si parlerà di come i fattori ambientali e gli stili di vita possano in un senso o nell’altro prevenire la patologia  

ROVIGO – L’associazione Insiemesoprattutto in collaborazione con le associazioni Amici del Cuore di Rovigo e Aism, con il patrocinio di Fondazione Mondino di Pavia Istituto Neurologico Nazionale a Carattere scientifico, ha organizzato per sabato 11 maggio prossimo, con inizio alle ore 9, un convegno dal titolo La sclerosi multipla: fattori ambientali, sintomi e disturbi urinari che si terrà presso la Sala Amos Bernini di Palazzo Campo in Via Verdi 12 a Rovigo.

I relatori presenti saranno il dott. Passadore Direttore dell’Unità Operativa complessa dell’Azienda Ulss 5, il prof Bergamaschi Direttore Scientifico Istituto Neurologico Mondino di Pavia e le dottoresse Chiara Perin e Daniela Fulitano dell’Unità Operativa Complessa di Neurologi s dell’azienda Ulss 5.

Il convegno tratterà non solo temi riguardanti la Sclerosi multipla ma come i fattori ambientali stessi e gli stili di vita possano in un senso o nell’altro prevenire la patologia o creare un ambiente caratterizzato da fattori sfavorevoli che aumentano le probabilità la patologia si manifesti.

L’evento sarà patrocinato dall’Ulss 5, dal Comune di Rovigo e dal Consorzio di Bonifica Adige Po.

L’evento è aperto a tutti e per informazioni si potrà contattare il numero 34792927425 o scrivere all’indirizzo e-mail

beatrice.perazzolo12@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie