ROVIGO – Il contagio è in netto calo, l’incidenza sui tamponi effettuati pure, purtroppo altri tre pazienti fragili sono morti nelle ultime 48 ore. Sono 58 le nuove positività di residenti in Polesine rilevate su 814 tamponi eseguiti in provincia tra antigenici e molecolari.
Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 7,44%.
Le nuove guarigioni sono state 92; sono 1.846 le persone attualmente positive in provincia.
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di due persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 nella giornata di domenica, ed una sabato. Due erano tutti e tre in area medica Covid a Trecenta.
“Alle famiglie vanno le mie condoglianze e quelle dell’Azienda” dice il Direttore Generale, dr.ssa Patrizia Simionato.
Attualmente risultano 12 pazienti ricoverati: 10 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta e 2 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo.
Inoltre ci sono 2 pazienti ricoverati in Ospedale di Comunità Covid a Trecenta.
In netto miglioramento la situazione nelle strutture residenziali extra ospedaliere. Ad oggi risultano positivi 22 ospiti e 26 operatori, in particolare: 1 operatore del Csa di Adria, 1 ospite della Residenza per anziani Ing. Arturo Pedrelli di Ariano nel Polesine, 1 operatore della Casa del Sorriso di Badia Polesine, 1 operatore della Residenza per anziani Villa Agopian di Corbola, 1 operatore Casa di Riposo San Gaetano di Crespino, 2 ospiti e 1 operatore della Residenza San Salvatore di Ficarolo, 1 ospite e 2 operatori della Casa Sacra Famiglia di Fratta Polesine, 6 operatori della Casa albergo per anziani di Lendinara, 7 ospiti della Residenza per Anziani La Rosa dei Venti di Rosolina, 7 operatori dell’Iras di Rovigo, 10 ospiti e 2 operatori della Casa di Riposo Città di Rovigo ed 1 ospite e 4 operatori dell’Rsa Il Pioppeto di Ficarolo.
Percentuali delle persone vaccinate con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione) rispetto alla popolazione assistita vaccinabile (over-5): 88,9%
Percentuale delle persone vaccinate con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione) rispetto alla popolazione assistita: 86,3%
Percentuale di assistiti vaccinati con 3° dose rispetto alla popolazione eleggibile (ciclo completo da 4 mesi): 87,6%
Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 15 maggio: dosi somministrate 558.496 (199.386 prime dosi, 192.479 seconde dosi, 160.039 terze dosi, 2.009 quarte dosi, 4.583 monodose).