Da settembre, ufficio anagrafe aperto il sabato mattina

Il primo sabato di apertura, cioè il 7 settembre, sarà a Occhiobello (Rovigo), a seguire a Santa Maria Maddalena

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Lo sportello dei servizi demografici riapre al pubblico il sabato mattina. A partire dal 1 settembre sarà modificata l’articolazione oraria dell’ufficio (decreto sindacale 18/2024) in modo che il sabato mattina sia presente il personale dipendente, a settimane alternate nella sede municipale di Occhiobello capoluogo e in delegazione a Santa Maria Maddalena.

“Dopo la chiusura del municipio il sabato mattina decretata a giugno 2022 – spiega la sindaca Irene Bononi -, i cittadini potranno nuovamente usufruire di un servizio essenziale anche il sabato. Non solo, l’apertura dello sportello anche a Santa Maria Maddalena risponde alle richieste di una fascia di popolazione numerosa che troverà l’ufficio a disposizione in piazza Maggiore”.

“La modifica delle giornate di apertura – aggiunge Irene Bononi – è un impegno che ci eravamo presi con i cittadini avendo come obiettivo la funzionalità complessiva dell’ente e potenziando, in questo caso, il servizio che riapre e avrà due sportelli, uno nel capoluogo e uno nella frazione”.


L’orario di apertura al pubblico dei servizi demografici, pertanto, dal primo settembre sarà: lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12; mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 16.30 solo per rilascio carte d’identità e su appuntamento; sabato dalle 9 alle 12. Il primo sabato di apertura, cioè il 7 settembre, sarà a Occhiobello, a seguire a Santa Maria Maddalena.

One Comment
  1. cosa a vranno chiesto i sindacati in cambio? o forse è giia’ contemplaro nel congruo aumento salariare gia’ ottenuto per i dipendete poste spa??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie