Dal 14 marzo è attiva Easy park per pagare comodamente i parcheggi

Dal 14 marzo a Badia Polesine (Rovigo) è possibile pagare la sosta a pagamento con la comoda App Easy park, facilmente scaricabile sul cellulare

BADIA POLESINE (Rovigo) – Il comandante della Polizia Municipale Marco Faccenda fa sapere che dal 14 marzo scorso è possibile pagare la sosta a pagamento con la comoda App Easy park, facilmente scaricabile sul cellulare. 

“Il metodo tradizionale rimane utilizzabile in tutti parcheggi a pagamento cittadini, – precisa il comandante – ma l’App semplifica la vita e consente di pagare anche senza moneta. L’App inoltre offre il grande vantaggio di poter pagare l’effettiva durata della sosta, risparmiando pertanto le frazioni di tempo non utilizzate”.  

Un altro vantaggio offerto dalla tecnologia consiste nell’assenza del ticket di pagamento da esporre nel parabrezza, perché tutto quanto è gestito a livello informatico per cui la Polizia locale, attraverso il gestionale in uso, può controllare “in diretta” l’avvenuto pagamento.

Tutto questo è reso possibile anche grazie all’avvenuta sostituzione dei parcometri (LEGGI ARTICOLO).

Naturalmente è possibile continuare ad utilizzare il tradizionale parcometro pagando con moneta o carta di debito la sosta ma, in questo caso, dovrà continuare ad esporre il ticket a scanso di sanzione.

UMB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie