Debutti, risultati ed emozioni al regionale giovanile indoor

Skating Club Rovigo con ben 18 atleti nella pista coperta di Bagnoli di Sopra (Padova)

ROVIGO – Entusiasmante debutto per i più piccoli atleti dello Skating Club Rovigo al campionato Regionale Indoor di domenica 11 febbraio. Molti i debutti in campo agonistico, in un “battesimo” emozionante ed al contempo fruttuoso della preparazione invernale condotta dal duo di allenatori Mattia Diamanti ed Alberto Ponzetto che ha portato ben 18 atleti verdeblù a calcare la pista coperta di Bagnoli di Sopra. 

Unanime il loro commento tecnico a fine gara: “Continua la crescita ed il lavoro di gruppo che stiamo ormai affrontando da un paio di anni con le buone conferme della scorsa stagione ed i sei nuovi ingressi in questa gara. Test importante, continuerà la preparazione tecnica per poi via via affrontare nuove sfide!” Tre le gare a disposizione per ogni categoria, la destrezza, i due giri in linea e la gara lunga, il tutto in pista piana, hanno fruttato una classifica combinata con premiazioni cumulative. 

Ottime le prestazioni del nuovo vicecampione regionale giovanile, Dario Previato (foto qui sopra), che ha ottenuto l’argento che somma la quarta posizione della destrezza e la seconda sia nei due giri sprint che nei cinque in linea. Hanno poi partecipato sempre nei Giovanissimi Edgardo Cavaliere, Alessandro Galuppo, Giulia Cesari, Marta Negrello. Negli Esordienti invece sono scesi in pista Milo Schiesaro, Mattia Saccoman, Gabriel Braga, Matilde Cocchieri, Anita Grandi, Alice Visentin, Anna Marangoni, Ada Oprea, Francesca e Vittoria Balaustra, Adele Campaci, Claudia Saccardin, Cristal Meo. 

Così il dirigente Cesare Grandi a seguito della squadra: “La cosa più entusiasmante è stato il battesimo delle rotelle di alcuni atleti, bello vedere la loro emozione, tensione e gioia, sono stati tutti bei risultati. Di spicco il vice campione regionale Dario Previato che ha lottato in tutte e tre le sue gare.  È la prima gara di stagione, un bel test per capire dove siamo arrivati con il lavoro degli allenatori”. 

Il prossimo fine settimana sarà riservato invece alle categorie maggiori con il campionato italiano indoor delle categorie Allievi, Junior e Senior che si svolgerà a Pescara dal 16 al 18 febbraio, appuntamento bissato nel fine settimana successivo per le categorie Ragazzi 12 e Ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie