Domenica 12 marzo festa di Carnevale ad Ariano nel Polesine

La manifestazione cerca di bissare il successo del “Carnevale per la Pace” promosso nel 2022 cercando per questa edizione di sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico.

ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) – “Clima di Carnevale” è l’evento organizzato per domenica 12 marzo dalla Pro Loco di Ariano nel Polesine con il supporto economico di numerose attività commerciali del paese. La manifestazione cerca di bissare il successo del “Carnevale per la Pace” promosso nel 2022 cercando per questa edizione di sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico.

A spiegare le motivazioni del tema scelto è Mara Santarato, Presidente della Pro Loco arianese: “Quando ci siamo ritrovati per organizzare il nostro evento ci siamo da subito interrogati su che argomento avremmo voluto concentrare la nostra attenzione ed è venuto da sé quello di sensibilizzare su un tema di stretta attualità come il cambiamento climatico che sta mettendo in difficoltà anche il nostro territorio, basti pensare ai tanti agricoltori e pescatori che vivono nel nostro Delta ed al nostro amato Po che soffre per la penuria di acqua e siamo solo a marzo”.

Dopo il motto dell’anno scorso che recitava “Ridere è contagioso. La pace comincia con un sorriso” per questo 2023 la Pro Loco ha pensato di lanciare un nuovo messaggio: “Creiamo un clima di cambiamento”.

Ritrovo alle 15.00 in Piazzale Donatori di Sangue da dove partirà la sfilata, arrivo in piazza Garibaldi dove ci saranno: I gonfiabili e la partenza del trenino dei Fratelli Bisi, lo spettacolo di Otto il Bassotto, artista di strada che ha calcato le piazze di mezza Europa.

Ci saranno: i Jump-Around e le M-Identity con le loro travolgenti esibizioni di hip-hop; “Giulia e Taddeo” i due agnelli salvati dal Coordinamento Tutela diritti animali Rovigo. Giochi con il Luna Park “Arian Ediscion- Sempre si vince” e sculture di palloncini.

Durante la giornata ci saranno le premiazioni per grandi e piccini del gruppo più numeroso, della maschera più elaborata, della coppia più colorata e della maschera più originale.

Al termine della grande festa di paese possibilità di apericena per tutti.

In caso di maltempo l’evento sarà recuperato la domenica successiva: 19 Marzo 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie