BADIA POLESINE (Rovigo) – Il Borsari Rugby Badia è pronto a tornare in campo domenica 19 marzo alle 14.30 nel campo 1 dei Nuovi Impianti sportivi di Badia per la sfida contro il Patavium Rugby. Il match valido per la diciassettesima giornata di Campionato di Serie A sarà arbitrato da Jenner Lauren (Treviso).

“In settimana ci siamo concentrati sul nostro gioco perché proprio contro il Patavium abbiamo giocato la peggiore partita del girone di andata – spiega il coach della mischia, Vittorio Golfetti -, dove abbiamo sofferto fisicamente e non siamo riusciti a fare ciò che avevamo preparato. Domenica dovremmo essere in grado di sviluppare un gioco strutturato. La conquista del pallone è stato un problema contro il Verona e infatti su questo aspetto ci siamo allenati molto in settimana. Di sicuro Patavium ci metterà in difficoltà fisicamente, in mischia hanno alcuni giocatori impegnativi. Starà a noi scendere in campo per dare il meglio”.
Partiranno titolari: Badocchi; Pellegrini, Smit, Zampolli, Sartori; Joubert, Bordin; Liut, Chimera, Milan; Michelotto (Cap.), Bettarello, Scolaro, Bonan, Bisan.
A disposizione: Baccini, Colombo, Magro, Lubian, Chinedozi, Barbi, Fratini, Masiero.
Rugby Serie A
19 marzo 2023
17. giornata
Petrarca Padova – Valpolicella
Romagna Rfc – Asd Rugby Paese
Rangers Rugby Vicenza – Ruggers Tarvisium
Verona Rugby – Valsugana Padova
Borsari Badia – Patavium Rugby Union
Classifica: Ranger Vicenza 62, Tarvisium 55, Petrarca Padova 47, Valsugana 47, Verona 45, Patavium 34, Rugby Paese 31, Rugby Casale 24, Borsari Badia 23, Valpolicella 20, Romagna Rfc 20