Domenica si apre la stagione dei tornei per la Monti Rugby Rovigo Junior

Il 16 aprile: sarà il giorno del torneo in casa. Allo stadio Battaglini di Rovigo si terrà il Torneo Primavera – Memorial E. Suriani

ROVIGO – Con i primi weekend di sole, si apre la seconda e importantissima parte della stagione sportiva per i bambini e ragazzi della Monti Rugby Rovigo Junior.

Tutte le squadre saranno in campo, alcune in partite di campionato e altre nei numerosi tornei. La Monti Rugby Rovigo Junior sta facendo un grosso sforzo organizzativo ed operativo per fornire ai suoi giocatori la migliore e più completa esperienza possibile, in un ambiente divertente, con educatori, allenatori e preparatori atletici qualificati, in un lavoro in team che favorisce lo sviluppo delle loro abilità tecniche e sociali-relazionali. Si sa che il rugby non è solo “sport” ma anche esperienza di crescita personale e collettiva.

Il calendario è fitto di appuntamenti e prevede la partecipazione a molti tornei sia a livello regionale che nazionale, in cui gli atleti potranno confrontarsi e stringere nuove amicizie con i pari età di molte società sportive. 

18 e 19 marzo: la Monti Rugby Rovigo Junior sarà al Torneo Tenax Parma con tutte le categorie fino all’Under 13. 

26 marzo: le squadre Under 9, Under 11 e Under 13 affronteranno il 33° Torneo città di Mogliano

2 aprile: i giovani atleti della Monti Rugby Rovigo Junior parteciperanno al Torneo delle Linci a Pasian di Prato, con la partecipazione di tutte le categorie Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13. 

16 aprile: sarà il giorno del torneo in casa. Allo stadio Battaglini di Rovigo si terrà il Torneo Primavera – Memorial E. Suriani, con la partecipazione delle categorie Under 5, Under 7, Under 9 e Under 11. Si tratta della 23esima edizione e sarà un momento importante per la città, dato che si prevedono circa 2.500 persone in arrivo tra atleti, accompagnatori e familiari per quel fine settimana. Sarà anche un modo per promuovere il Rugby come attività sportiva di valore per tutti i bambini e i ragazzi, bambine e ragazze.

23 aprile: l’Under 13 parteciperà al Torneo Città di Padova Valsugana Rugby.

1 maggio: le categorie Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13 saranno impegnate al Torneo Bottacin di Padova

20 e 21 maggio: la Monti Rugby Rovigo Junior sarà al prestigioso Torneo Città di Treviso a Treviso, con le categorie Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13. 

2 giugno: l’Under 17 sarà tra le protagoniste dello storico Torneo Aldo Milani a Rovigo che si svolgerà allo stadio Mario Battaglini.

11 giugno: la società parteciperà al Torneo di Beach Rugby a Rosolina Mare.

Monti Rugby Rovigo Junior invita tutti gli appassionati di rugby e di sport a seguire i propri giovani atleti in questi impegni, sostenendoli e incoraggiandoli a dare il meglio di sé sul campo. Perché la forza della Monti è quella di essere una grande famiglia.

Ultime notizie