Dopo anni ritorna l’antica tradizione della sagra di Santa Caterina a Ca’ Donà 

In occasione della ricorrenza di Santa Caterina di Alessandria, che si festeggia proprio il 25 novembre, il Comune di San Martino, in collaborazione con l'unità pastorale di San Martino e Beverare, quest'anno hanno deciso di riproporre un evento molto sentito 

CA’ DONÀ (Rovigo) – Dopo tanti anni di assenza, ritorna un tradizionale appuntamento a San Martino: la “Sagra di Santa Caterina”, da sempre legata alla località di Ca’ Donà (meglio conosciuta come Trona, dai sanmartinesi).

In occasione della ricorrenza di Santa Caterina di Alessandria, che si festeggia proprio il 25 novembre, il Comune di San Martino, in collaborazione con l’unità pastorale di San Martino e Beverare, quest’anno hanno deciso di riproporre un evento molto sentito dalla località sanmartinese, in particolare dai residenti di Ca’ Donà. 

E sabato 26 novembre alle 10.30 nella piccola chiesetta di Ca’ Donà verrà celebrata la messa da don Giuliano Zattarin, seguita dalla processione. 

A seguire, verrà organizzato un pranzo al l’omonimo ristorante a due passi da lì, e sarà l’occasione per ritrovarsi e fare rivivere, anche se in modo diverso, una ricorrenza molto antica e molto sentita dalla comunità locale. 

Ultime notizie