Dramma a Taglio di Po, ucciso dal monossido di carbonio

E’ morto a 56 anni a Taglio di Po (Rovigo), alimentava la propria abitazione con un generatore che era all’interno della casa, si ipotizza un malfunzionamento fatale

TAGLIO DI PO (Rovigo) – Ucciso dal monossido di carbonio. E’ successo mercoledì 23 novembre a Taglio di Po in via Kennedy, la vittima è Renzo Maccapani 56enne dipendente comunale (operatore ecologico), molto conosciuto in paese. Aveva perso i genitori in rapida successione due anni fa e stava attraversando un momento di difficoltà.

Il Sindaco Layla Marangoni lo ricorda come una persona volenterosa, che non si è mai pianto addosso. Per morosità gli avevano tolto l’energia elettrica, si riscaldava con le stufe elettriche, ed usava un gruppo elettrogeno alimentato a gasolio. ll Comune si farà carico delle esequie per dargli una degna sepoltura.

L’insolita mancanza al lavoro della mattinata ha preoccupato i colleghi che si sono recati presso la sua abitazione ed hanno preso coscienza della tragedia.

Abitava da solo, utilizzava un generatore per l’elettricità ed il riscaldamento. Il generatore era all’interno della casa, il malfunzionamento ha provocato la tragedia.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri, la Polizia locale e il personale del Suem 118.

Ultime notizie