La Fenice Lusia nell’ultima giornata ha effettuato 7 cambi quando il regolamento ne prevede massimo 5, aveva comunque perso l’incontro, penalizzata di un punto. Frasi discriminatorie contro l’arbitro a Taglio di Po, società messa in prova da Giudice

ROVIGO – La partita era stata comunque persa, per la violazione del regolamento c’è stata. Rivarese – La Fenice Lusia di Terza categoria di domenica 2 ottobre era terminata 4-1.

Dal referto arbitrale è stato rilevato che La Fenice ha effettuato 7 (sette) sostituzioni anziché 5 (cinque) come massimo consentito da Regolamento. 

La sesta sostituzione al 28º del secondo tempo e la settima al 35º del secondo tempo, contravvenendo a quanto previsto dal Regolamento – Regola nº 3 del Regolamento del Gioco del Calcio (massimo cinque sostituzioni).

Il Giudice sportivo ha confermato il risultato sportivo sul campo (in alternativa ci sarebbe stato il 3-0 a tavolino), ed ha comminato un punto di penalizzazione a carico della società La Fenice Lusia; Inibito fino al 20 ottobre 2022 il dirigente accompagnatore.

Discorso diverso per il campionato Juniores regionali Under 19.

In base alle risultanze degli atti ufficiali, la Tagliolese sarebbe stata costretta a giocare una partita a porte chiuse, ma è stata ‘graziata’. “Riferisce l’Arbitro – si legge nel comunicato ufficiale Figc – che per tutta la durata del secondo tempo una decina di tifosi della soc. Tagliolese proferiva nei suoi confronti frasi dal contenuto offensivo nonchè espressive di discriminazione per nazionalità”. 

Visto l’art. 28 c.g.s., trattandosi di prima violazione, il Giudice sportivo dispone a carico della Tagliolese la sanzione di cui all’art. 8 c.1 lett. d) cgs, ossia l’obbligo di disputare una gara a porte chiuse. 

Visto l’ultimo comma dell’art. 28 cgs, il Giudice dispone altresì la messa in prova della Tagliolese con la sospensione della esecuzione della sanzione per il periodo di un anno. Alla prossima infrazione di questo tipo la pena sarà inevitabile.

Terza categoria 

Risultati 3. giornata

1 ottobre 2022

Lauretum 2020 – Giovane Italia Polesella 2 – 1 

2 ottobre 2022

Audace Bagnolo Canda  – Arianese  1 – 2 

Canalbianco A.C.V.  – Papozze 2009 5 – 1 

Porto Tolle 2010  – Baricetta 5 – 0 

Real Pontecchio Calcio  – Atletico Bellombra 0 – 1 

Rivarese  – La Fenice Lusia  4 – 1 

S.Pio X Rovigo  – Roverdicre 1 – 1 

Classifica Terza categoria Rovigo girone A: Porto Tolle 2010 9, Arianese 9, Atletico Bellombra 7, Giovane Italia Polesella 6, Canalbianco 6, Riviarese 6, Baricetta 6, Roverdicrè 4, Laurentum 2020, La Fenice Lusia 2 (penalizzata -1), Audace Bagnolo Canda 1, S. Pio X 1, Real Pontecchio 0, Papozze 2009 0

Prossimo turno

domenica 9 ottobre

Arianese – Baricetta; Atletico Bellombra – Porto Tolle 2010; Canalbianco – Laurentum 2020; Giovane Italia Polesella – S, Pio X Rovigo; La Fenice Lusia – Audace Bagnolo Canda; Papozze 2009 – Rivarese; Roverdicrè – Real Pontecchio;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie