Due gare con format differenti sul green dell’isola di Albarella 

Sabato ad Albarella (Rovigo) si è giocato il torneo The Challenge by Bluvacanze, Il miglior risultato Lordo di giornata è stato quello conseguito da Massimo Sgarzani che ha totalizzato 25 punti. Domenica spazio al torneo Uisp

ALBARELLA (Rovigo) – Due gare con format di gioco diverse hanno caratterizzato lo scorso fine settimana dell’Albarella Golf Links. Sabato si è giocato il torneo The Challenge by Bluvacanze, una prova individuale con formula Stableford organizzata che fa parte di un circuito nazionale che si disputa in molti circoli del Nord Italia e per il quale è prevista una finale per i vincitori delle varie tappe di qualificazione. Il miglior risultato Lordo di giornata è stato quello conseguito da Massimo Sgarzani che ha totalizzato 25 punti. 

Ad imporsi nella 1° Categoria, invece, è stato Remo Buttini che ha concluso le sue 18 buche realizzando 34 punti riuscendo a staccare abbastanza nettamente il secondo classificato, Emanuele Moretto, giunto a 4 lunghezze di distacco. Al terzo posto si è piazzato Paolo Sartori. Vittoria sul filo di lana per Alessandra Zennaro che si è aggiudicata il primo premio nella 2° Categoria grazie alla discriminante del miglior risultato nelle seconde nove buche. Con lo stesso score di 36 punti, infatti, si sono ritrovati in testa alla classifica la vincitrice e Juris Garofolo, il quale ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Distanziata di un solo punto Francesca Bertanini ha ottenuto la terza posizione. Il risultato Netto migliore della gara lo ha ottenuto Giuseppe Quadretti con 39 punti grazie ai quali ha colto il successo nella 3° Categoria riuscendo ad avere la meglio su Giorgio Garofolo, secondo con 37 punti, e su Vittorio Forlani, terzo con 36 punti. Domenica si è disputato il Trofeo Uisp, una gara a coppie con la formula “4 palle la migliore”. Walter Carraro e Stefano Boni si sono imposti nella graduatoria del Lordo con 35 punti conquistati grazie ad un giro di un solo colpo superiore al par del campo. 

Con 46 punti, dieci in meno del loro handicap, Juris Garofolo e Alessandro Nazari hanno messo a segno il miglior risultato Netto della gara sfruttando al meglio le caratteristiche tecniche del loro gioco. Con quattro punti di distacco sono saliti sul secondo gradino del podio Marco Carraro e Laura Capovilla, protagonisti di una buona prova. La coppia mista più brava è stata quella formata da Aurelio Crestale e Fiorenza Biasin, 41 punti per loro, mentre Sonia Schiavon e Daniela Borella sono state la coppia femminile migliore con 40 punti. Sul delicato par 3 della buca otto era in palio il premio per il colpo più vicino alla bandiera e il più preciso è stato Andrea Bordignon. Anche in questo weekend sono previsti due appuntamenti con il Gala Fineco – Area Corali in programma sabato e la gara di circuito TM Open Race to Marrakech in calendario domenica.    

LE CLASSIFICHE

The Challenge by Bluvacanze – 1° Lordo: M. Sgarzani 25. 1° Cat.: 1) R. Buttini 34; 2) E. Moretto 30; 3) P. Sartori 29. 2° Cat.: 1) A. Zennaro 36; 2) J. Garofolo 36; 3) F. Bertanini 35. 3° Cat.: 1) G. Quadretti 39; 2) G. Garofolo 37; 3) V. Forlani 36.

Torneo UISP – 1° Lordo: W. Carraro/S. Boni 35. 1° Coppia Netto: J. Garofolo/A. Nazari 46; 2° Coppia Netto: M. Carraro/L. Capovilla 42. 1° Coppia Mista: A. Crestale/F. Biasin 41. 1° Coppia Lady: S. Schiavon/D. Borella 40. Nearest to the Pin buca 8: A. Bordignon. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie