Due maxi impianti da 300 tonnellate completamente “made in Polesine”

La ditta Welding Duebi di Fiesso Umbertiano (Rovigo) ha completato la realizzazione di due enormi strutture per la produzione dell’idrogeno.

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – Due colossi da oltre 300 tonnellate l’uno che sfiorano gli 80 metri d’altezza. Realizzati interamente qui in Polesine, nelle officine della Welding Duebi di Fiesso Umbertiano. Dopo una lavorazione durata otto mesi, la ditta, fondata dalla famiglia Barotti, ha terminato la costruzione di due grosse apparecchiature per impianti petrolchimici, che ora stanno cominciando il viaggio verso la loro destinazione finale: una è diretta in Uzbekistan, l’altra in Argentina. Lì verranno installate in due raffinerie, dove saranno impiegate per produrre idrogeno utilizzando come prodotti di base il gas metano e il vapore, in un processo che comporta il raggiungimento di temperature interne all’apparecchiatura nell’ordine di mille gradi centigradi. Si tratta di due impianti ad elevata efficienza, in grado di recuperare parte del calore generato e di sfruttarlo per alimentare le altre apparecchiature presenti nell’impianto.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8

Il progetto è stato sviluppato dalla divisione italiana della Wood, società internazionale di ingegneria specializzata in impianti per i settori Oil&Gas, minerario e farmaceutico, che opera in oltre 60 paesi e che è una delle più importanti imprese di progettazioni di impianti di produzione idrogeno al mondo.  Wood per realizzare questa commessa si è affidata alla Welding Duebi di Fiesso Umbertiano, una ditta che può vantare, nel suo curriculum, la costruzione di numerosi impianti per il settore petrolchimico installati in tutto il mondo, dall’Indonesia alla Russia fino al Sud America e all’Africa.

I due colossi sono stati costruiti in tempi da record, in solo otto mesi, nelle officine di Fiesso Umbertiano e nella succursale di Occhiobello. E ora stanno per essere consegnati “chiavi in mano” al cliente, divisi in moduli pronti per essere installati.

L’impresa Barotti è un fiore all’occhiello delle attività produttive polesane, dove accanto all’elevatissima professionalità, si contraddistingue per serietà, impegno e responsabilità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie